Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gaten

Introdurre commenti fb sul proprio sito

Salve ragazzi, ho una domanda da farvi.

Praticamente stò creando un piccolo blog sul mio sito , e vorrei fare in modo che i post che inserisco io dal mio gestionale personale, possano essere commentati tramite facebook, cioè una cosa del tipo:

codice:
    post numero 1 inserito dal gestionale
    // lista commenti in merito al
    // post inserito
    ----- commenta tramite facebook...
    ....

post numero 2 inserito dal gestionale
    // lista commenti in merito al
    // post inserito
    ----- commenta tramite facebook
    ....

Come è possibile fare una cosa di questo tipo?
    Grazie anticipatamente
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Si esatto, ho proprio visto questo... ecco qui:

http://onlyphp.altervista.org/phpcomment/blog.php

Ho semplicemente questi due problemini:

1) Come mai non vedo il tutto in italiano?? (eppure ho specificato chiaramente
    codice:
    js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3&appId=842127465867008";

2) Se notate nella sorgente pagina, sotto ad ogni "post" ho inserito
    codice:
    <div class="fb-comments" data-width="470" data-href="http://onlyphp.altervista.org/phpcomment/blog.php?fb_share=article_1" data-numposts="10" data-colorscheme="light"></div>
    fb_share=article_1 per il primo post e fb_share=article_2 per il secondo, questo perchè potrei avere più post nella stessa pagina. E' corretto?
    P.S: Magari dinamicamente potrei avere una cosa del tipo: fb_share=<id_post>

Inoltre se in alto volessi usare dei parametri in get , per esempio:
    http://onlyphp.altervista.org/phpcomment/blog.php?id=1

non vedo più i commenti, come mai?

Grazie anticipatamente

1) La lingua dipende dalle impostazioni facebook dell'utente.

2) avere piu' box commenti nella stessa pagina non mi sembra una cosa molto sensata, porta solo confusione e non vedo uno scenario in cui sarebbe ragionevolmente utile

3) i comment box di facebook sono legati alle URL, se cambi URL (blog.php e blog.php?id=1 sono due URL diverse) cambi anche comment box

Quote Originariamente inviata da k.b Visualizza il messaggio

2) avere piu' box commenti nella stessa pagina non mi sembra una cosa molto sensata, porta solo confusione e non vedo uno scenario in cui sarebbe ragionevolmente utile

3) i comment box di facebook sono legati alle URL, se cambi URL (blog.php e blog.php?id=1 sono due URL diverse) cambi anche comment box
    In un sistema di news , dovrei fare in modo che ogni news sia commentabile.. e in una pagina ho più news..come gestiresti la cosa?

Aggiungo...
    C'è un limite di commenti? pagando avrei una serie di features aggiuntive?

Quote Originariamente inviata da gaten Visualizza il messaggio
    In un sistema di news , dovrei fare in modo che ogni news sia commentabile.. e in una pagina ho più news..come gestiresti la cosa?
    Come tutti i siti: ogni news nella sua pagina. Anche perche', tralasciando pure la confusione e sostanziale inutilizzabilita' di una soluzione del genere, fare il rendering di n box commenti e' un'operazione pesante, la pagina diventa di una lentezza impossibile.

Quote Originariamente inviata da gaten Visualizza il messaggio
    Aggiungo...
    C'è un limite di commenti? pagando avrei una serie di features aggiuntive?
    No

Perfetto. Dunque avrò un pulsante per entrare "all'interno" della news (dunque una cosa del tipo "url/idNews") e questo costituisce l'url univoco per la lista dei commenti. Inoltre se volessi aggiungere alla news anche il pulsantino per i like e il tastino condividi? C'è un plugin che permette questo basato sempre su url?

Prima dicevi che devo verificare le impostazioni del facebook utente(in questo caso il mio) che è impostato in italiano... Non capisco proprio come mai non sia tradotto completamente in Italiano. Anche perchè in alto a destra (Principali,Novità e Recenti sono tradotte)
    Ultima modifica di gaten; 28-04-2015 a 19:06

Permessi di invio