Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Vb 2010] Compilazione e cartelle

Salve, dato che la mia discussione è stata chiusa, perchè postata nella sezione sbagliata, riposto quà la discussione.

Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho creato una mia applicazione di gestione magazzino, tale applcazione fà riferimento ad immagini contenute in una cartella c:\Immagini
    Ora però voglio pubblicare la mia applicazione, ovvero creare il file setup, e quà sorgono i problemi:
    In pratica vorrei che la cartella, venga creata nel percorso di installazione del programma, ovvero in c:\programmi\mioprogramma\Immagini, ma non riesco a farlo, nelle propietà del mio progetto non ho trovato nessuna opzione che mi permetta di farlo.

Altro problema è che se io provo ad installare il programma in un pc dove non esiste la cartella c:\Immagini, il setup mi rileva appunto l'errore impossibile trovare una parte del percorso c:\Immagini.

Come posso gestire questa cosa?
    Ringrazio tutti coloro sapranno darmi una mano.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Salve, grazie all'aiuto di eziogsv, ho scoperto l'esistenza di Innosetup, per creare il setup della mia applicazione.

Il setup funziona benissimo, però ora sorge un nuovo problema.

Con il setup l'utente può decidere di installare il programma dove vuole, e quindi le cartelle verranno create nel percosro di installazione scelto dall'utente.

Ora all'interno del mio codice, per caricare le immagini, non sapendo dove verrà salvata la cartella immagini, che percorso devo inserire?

Mi spiego meglio

Ora all'interno del mio programma per caricare l'immagine vuoto.jpg in una PictureBox utilizzo:

image = "c:\Program files (x86)\Mioprogramma\immagini\Vuoto.jpg"
    PictureBox1.ImageLocation = image

Però se l'utente invece di installare il programma in Program file (x86) lo installa in un altro percorso, anche la cartella immagini si andrà ad isntallare nelll'altro percorso, rendendo il mio programma non più funzionante.

Come fare per risolvere questo problema?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vinsent
    http://msdn.microsoft.com/it-it/library/6y6135ed.aspx

Non è che sia molto chiaro l'esempio, infatti a me non funziona.

Ho comunque risolto semplicemente con
    Dim percorso As String
    percorso = My.Computer.FileSystem.CurrentDirectory

Grazie per l'interesse

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Ho provato è letto su msdn.
    Io uso:
    codice:
    Dim percorso As String
    percorso = Application.StartupPath
    e il risultato è uguale al tuo codice.
    Però sul sito della Microsoft ho notato che il tuo metodo è disponibile per VS2005/2008 mentre il mio per .NET Framework 2/3.5/4. Non conosco le differenze di cosa possa voler dire ciò...l' importante è che hai risolto.
    ciao

NON RIESCO A CREARE UNA NUOVA DISCUSSIONE PERDONATEMI SARò COGLIONE IO MA DEVO CHIEDERE UNA COSA IMPORTANTE!

Salve, ho questo problema: in un Jpanel ho due Jlabel che si riferiscono a due pedalò (è un programma di uno stabilimento balneare) . vorrei poter scegliere (tramite uno spinner) quale dei due pedalò prenotare e di conseguenza colorare in verde/rosso il label che corrisponde a quel pedalò. in pratica sullo spinner seleziono 1 e poi come faccio ok(che sarebbe un Jbutton) mi si colore di rosso il Jlabel "1".
    questo bottone "ok" apre un nuovo pannello per la restituzione del pedalò e vorrei che sullo spinner del pannello2, scegliendo il numero 1o2 si cambiasse opportunamente il colore del Jlabel corrispondente nel Pannello1 .
    in pratica se lo prenoto diventa rosso e vado sull'altro pannello; se lo riconsegno mi torna verde quello consegnato.. ne ho messi disponibili due cosi per far vedere che funiona. ma il Jpanel del primo pedalò nel pannello1(che si chiama "d1") non lo riesco a vedere dal pannello2. la riga vorrei che fosse d1.setBackground(Color.RED);

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Crea una nuova discussione ... e nell'area giusta dato che VB.NET non c'entra nulla con Java ...

C'è un tasto giallo grande come una casa ....

+ Inserisci nuova discussione
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Nenes1992 Visualizza il messaggio
    NON RIESCO A CREARE UNA NUOVA DISCUSSIONE PERDONATEMI SARò COGLIONE IO MA DEVO CHIEDERE UNA COSA IMPORTANTE!
    Direi che le indicazioni ti sono state fornite, quindi chiudo questa discussione e ti invito ad aprirne una seguendo le indicazioni riportate nel Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio