Salve,
ho realizzato un programma che contiene in My Resources un file .ini, che ho necessità di aggiornarlo.
Riesco a scaricare e sovrascrivere un file nella cartella di esecuzione, ma non in My Resources, c'è un sistema?
Grazie
[VB.net 2010]
Salve,
ho realizzato un programma che contiene in My Resources un file .ini, che ho necessità di aggiornarlo.
Riesco a scaricare e sovrascrivere un file nella cartella di esecuzione, ma non in My Resources, c'è un sistema?
Grazie
[VB.net 2010]
Ultima modifica di Pamela72; 22-05-2015 a 16:03
My.resources è read only. Usa i settings.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Non salvi il file ma le varie impostazioni che sono nel file ini.
Leggi a partire da
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/saa62613.aspx
e guarda tutti gli articoli dei link alla fine della pagina.
No, io nel file .ini ho un insieme di stringhe, non impostazioni. Utilizzo già My.Settings per personalizzare alcuni aspetti del software.
Praticamente in quel file .ini ci sono delle sigle e corrispondenze, ad esempio RM001=Roma zona 1, MI003=Milano zona 3.
Dato che ogni tanto variano e si aggiungono nuove corrispondenze chiedevo se si potesse aggiornarle.
poi un altra domanda...
se cancello qualcosa da My.resources il programma da errore e perde tutti i controlli.
Come si cancella dalle risorse?
Come ti ho detto prima, My.resources è read only. Le risorse sono embedded nell'eseguibile. Non le puoi cancellare e non ha senso farlo.
Ho l'impressione che tu voglia fare con le risorse quello che normalmente si fa con un "setup" del progetto.
Si, dico che quando cancello il file da My.Resources dal progetto, cio Visual Studio, mi visualizza errore e mi scompaiono tutti i button, textbox ecc
Prima di cancellare qualcosa da My.Resources, magari perché non te ne vuoi più servire, devi fare una accurata ricerca nel codice e togliere TUTTI i riferimenti a quella risorsa. Non cancellarla da "Esplora Soluzioni" ma dalle Proprietà / Risorse" del Progetto.