Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aggiornare My Resources

Salve,
    ho realizzato un programma che contiene in My Resources un file .ini, che ho necessità di aggiornarlo.
    Riesco a scaricare e sovrascrivere un file nella cartella di esecuzione, ma non in My Resources, c'è un sistema?

Grazie

[VB.net 2010]
    Ultima modifica di Pamela72; 22-05-2015 a 16:03

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    My.resources è read only. Usa i settings.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

il file .ini come lo metto in My.Settings?

Non salvi il file ma le varie impostazioni che sono nel file ini.

Leggi a partire da

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/saa62613.aspx

e guarda tutti gli articoli dei link alla fine della pagina.

No, io nel file .ini ho un insieme di stringhe, non impostazioni. Utilizzo già My.Settings per personalizzare alcuni aspetti del software.
    Praticamente in quel file .ini ci sono delle sigle e corrispondenze, ad esempio RM001=Roma zona 1, MI003=Milano zona 3.
    Dato che ogni tanto variano e si aggiungono nuove corrispondenze chiedevo se si potesse aggiornarle.

Quote Originariamente inviata da Pamela72 Visualizza il messaggio
    No, io nel file .ini ho un insieme di stringhe, non impostazioni. Utilizzo già My.Settings per personalizzare alcuni aspetti del software.
    Praticamente in quel file .ini ci sono delle sigle e corrispondenze, ad esempio RM001=Roma zona 1, MI003=Milano zona 3.
    Dato che ogni tanto variano e si aggiungono nuove corrispondenze chiedevo se si potesse aggiornarle.
    E perché non puoi usare anche i settings per le stringhe?

Comunque, se sono parecchie, o usi il file .ini esterno o inserisci quelle corrispondenze in una tabella di un DB.

poi un altra domanda...
    se cancello qualcosa da My.resources il programma da errore e perde tutti i controlli.
    Come si cancella dalle risorse?

Come ti ho detto prima, My.resources è read only. Le risorse sono embedded nell'eseguibile. Non le puoi cancellare e non ha senso farlo.

Ho l'impressione che tu voglia fare con le risorse quello che normalmente si fa con un "setup" del progetto.

Si, dico che quando cancello il file da My.Resources dal progetto, cio Visual Studio, mi visualizza errore e mi scompaiono tutti i button, textbox ecc

Prima di cancellare qualcosa da My.Resources, magari perché non te ne vuoi più servire, devi fare una accurata ricerca nel codice e togliere TUTTI i riferimenti a quella risorsa. Non cancellarla da "Esplora Soluzioni" ma dalle Proprietà / Risorse" del Progetto.

Permessi di invio