Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Avviare programma come Amministratore

Ciao,
    ho realizzato un programma che importa ed esporta dei file, inoltre alcuni file vengono aggiornati tramite web.
    Il programma crasha quando scrive i file nella sua stessa cartella, almeno che non lo avvio come amministratore.
    C'è modo di avviarlo come amministratore in automatico?

Grazie

[VB.net 2010]

IMHO l' errore è a monte: da WinVista in su non è buona cosa inserire files da aggiornare nella cartella del programma. Salvali nella cartella Roaming, che è la destinazione standard e non richiede permessi di amministratore.

My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.CurrentU serApplicationData

Io personalmente per creare una path univoca, indipendente dalla versione, sostituisco la versione con il nome della mia cartella, es. "Dati".
    Ultima modifica di eziogsv; 22-05-2015 a 19:10

Grazie per la risposta, i file che mi interessano devo essere gia presenti al primo avvio del programma, quindi dove li devo salvare?

My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.CurrentU serApplicationData Mi da tutto errore, devo importare qualcosa prima?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per impostare tutti i file che servono devi fare una "installazione" del tuo programma.

Crea un progetto di setup con un tool tra i tanti esistenti in modo che questo piazzi i file nelle posizioni corrette, con le autorizzazioni opportune, la prima volta all'atto dell'installazione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Puoi adottare anche una strategia brutale ma efficace: non installare dentro la cartella programmi.
    Se installi il tuo programma dentro c:\pippo allora potrai scrivere lì dentro anche senza particolari "poteri"

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Giusto MySQL, così ritorniamo all'era presitorica di Windows 2000.
    Ottima idea!

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Per impostare tutti i file che servono devi fare una "installazione" del tuo programma.

Crea un progetto di setup con un tool tra i tanti esistenti in modo che questo piazzi i file nelle posizioni corrette, con le autorizzazioni opportune, la prima volta all'atto dell'installazione.
    Io uso install creator

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Giusto MySQL, così ritorniamo all'era presitorica di Windows 2000.
    Ottima idea!
    preferirei quella di windows 95 ho una macchina virtuale perfettamente funzionante che occupa 380MB.
    tornando alla domanda non mi risulta esistere una qualche prescrizione religiosa che imponga di scrivere dentro programmi, considerata inoltre la dissennata politica Microsoft con uac manifestamente fallita.
    le varie prescrizioni obblighi etc non mi pare abbiano impedito il proliferare di virus malware etc.
    ho quindi forti riserve su utilità di esegui come amministratore e così via.

Quote Originariamente inviata da Pamela72 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, i file che mi interessano devo essere già presenti al primo avvio del programma, quindi dove li devo salvare?
    Puoi benissimo salvarli in una sottocartella del programma come "DataFiles" di partenza e ad ogni lancio del programma controllare se esiste la cartella dati in Roaming con relativi files di dati: se non esiste la crei e se i files non ci sono... copi lì i files originali con un Copy. Ogni successiva modifica avverrà sui files copiati in Roaming, mentre gli originali restano "a disposizione" nella cartella del programma.
    In tal modo se qualcuno dovesse cancellare in Roaming la cartella coi dati.. i dati li perde (sua colpa), ma al lancio successivo del programma verrà ricreata la cartella dati con relativi files "di partenza".

Quote Originariamente inviata da Pamela72 Visualizza il messaggio
    My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.CurrentU serApplicationData Mi da tutto errore, devo importare qualcosa prima?
    Non mi risulta... My.Computer fa parte dello spoazio di nomi "Microsoft.VisualBasic.Devices", ma io non lo ho mai importato... pensa venga importato di default.

Ma vedo che erroneamente c' è uno spazio in "CurrentU...ser". Togli lo spazio o inserisci il tutto a mano.
    Ultima modifica di eziogsv; 25-05-2015 a 13:49

Permessi di invio