Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Modificare un font senza modificare lo spessore

Buonasera a tutti,

Mi sono bloccato su una fesseria, sono sicuro che la risposta sarà semplice ma proprio non mi viene.
    Ho un font, facciamo ad esempio 18 di dimensione, se lo ridimensiono a 56 aumenta chiaramente lo spessore in maniera proporzionale. Come faccio a lasciare uno spessore invariato? A me serve un font da 0,5 mm e voglio che resti 0,5 anche a 56...
    Se faccio ridimensiona e metto/tolgo ridimensione tratti ed effetti non cambia nulla

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Se parliamo di Illustrator se disattivo Ridimensione tratti ed effetti la linea rimane di 0,5 punti
    sia utilizzando lo strumento Ridimensiona, sia aumentando semplicemente il corpo del carattere

Come lo imposto il font a 0,5? Non mi da la traccia come su una qualsiasi linea, e chiaramente se faccio il contorno mi esce doppio

selezioni il testo e ci applichi la linea dello spessore che vuoi

da dove? non ho la possibilità di farlo da traccia

o meglio, la traccia mi da il contorno. Se faccio così e poi imposto con niente il colore del font mi escono chiaramente le lettere raddoppiate, cioè tutto il contorno e vuoto al centro

aspetta, forse non ho ben capito
    tu vuoi che un font per esempio light, non aumenti il suo spessore passando da corpo 18 a 56?

Esatto

mi sa che non è possibile, se proprio vuoi assottigliarlo puoi applicare una traccia bianche fino a quando non gli cambi i connotati

Utente di HTML.it
    Se vuoi aumentare la dimensione di un carattere e lasciare lo stesso spessore ad esempio di un ascender andrai a deformare il carattere. ( che andrà ad essere diverso dal disegno originale del typeface )
    Se vuoi deformarla convertila in vettore e manualmente cambi uno ad uno tutti i punti.
    Ultima modifica di daext; 18-06-2015 a 21:37

Tag per questa discussione

Permessi di invio