Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Routing, quale scegliere e perché?

Salve a tutti,
    vorrei un vostro parere in merito alle decine e decine di librerie dedicate al routing, in particolare a me interessa la creazione di un servizio di API REST, quindi per il front-end mi gestisco tutto con js (Backbone per la precisione), per il resto vorrei fare tutto tramite API per gestire utenti ecc ecc facendo le richieste ad /api (ex: /api/signup, /api/signin ecc).

Dopo questa premessa assai ingarbugliata, la mia domanda è, avete esperienze con qualche microframework (fin'ora ho utilizzato Slim)? Vi trovate bene con qualche libreria in particolare?

Attendo vostri consigli.

Io ultimamente faccio quasi solo API REST e mi trovo molto bene con laravel. Ovviamente non e' un microframework e non fa solo il routing, quindi non so se possa andare bene per le tue esigenze.

Quote Originariamente inviata da k.b Visualizza il messaggio
    Io ultimamente faccio quasi solo API REST e mi trovo molto bene con laravel. Ovviamente non e' un microframework e non fa solo il routing, quindi non so se possa andare bene per le tue esigenze.
    Laravel lo sto studiando proprio in questi giorni
    Preferirei qualche libreria che faccia solo routing, poi il resto (database ecc ecc) me lo gestisco in altri modi.

Slim va benissimo per i tuoi scopi.
    Altrimenti:

Silex (basato su Symfony)
    Lumen (basato su Laravel)

Per il solo routing: http://symfony.com/doc/current/compo...ing/index.html
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Effettivamente Slim ha quello che basta per i miei scopi. Silex non l'ho mai provato, idem Lumen.
    Sinceramente avevo visto anche questo: https://github.com/dannyvankooten/PHP-Router/
    Minimale, carica le rotte da file yaml, il che sarebbe già ottimo.
    Però vorrei approfondire la cosa per avere anche altri pareri.

Permessi di invio