Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio per nuovo testo di html5 e css3

Vorrei prendere un testo per html5 e css3 e pensavo a questo (attendo un vostro giudizio):

http://www.hoepli.it/libro/html-e-cs...848130363.html

In realtà cercavo qualcosa che si concentrasse di più sulla costruzione di template dato che uso già questi linguaggi di visualizzazione da molto tempo ed il problema sono i template.

Voi cosa mi consigliate?

Tempo fa avevo letto una guida di html.it sui siti responsive, una breve lettura, interessante ma con un solo esempio di template. Esistono online dei siti su cui si trovano diversi template commentati in html5 e css3?

ciao
    Più pratica in futuro...

up! up! up! up!
    Più pratica in futuro...

up! up! up! up!
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Esistono online dei siti su cui si trovano diversi template
    Ce ne sono alcuni citati tra i "link utili" del forum. Altri ne puoi trovare mediante ricerca in rete. -- Non so se e quali siano commentati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    scusa la domanda, ma invece di cercare per forza un libro perché non ti concentri sul "metterti a fare" i template?

Ho l'impressione che tu stia approcciando in modo troppo formale a qualcosa che poi cambia piuttosto rapidamente (i nuovi browser implementano sempre cose nuove e via via i browser più vecchi spariscono)

Online c'è tutto lo scibile su html5 e css3 ed è spesso più aggiornato di qualsiasi libro. Padroneggia le basi e da lì prova a combinarle per fare dei template. Devi provare tu, non troverai mai il libro che spiega come costruire i template (che poi non mi è chiaro cosa intendi, a meno che tu non intenda costruzione di layout complessi) anche commentati e per giunta in italiano.

Poniti un problema e prova a risolverlo in modi diversi.
    Poni il problema nei forum e spiega come lo risolveresti tu.
    Leggi le discussioni di altri forum (stackoverflow) e approfondisci le risposte che vengono date.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Ce ne sono alcuni citati tra i "link utili" del forum. Altri ne puoi trovare mediante ricerca in rete. -- Non so se e quali siano commentati.
    Si, li avevo già visti ma sono tutti libri che non ho preso in considerazione in quanto obsoleti. Il testo che ho intenzione di prendere è del 2015, probabilmente già vecchiotto anche lui ma meno obsoleto di quelli che trovo nella discussione ufficiale.

grazie per il commento
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Ciao, per quello che può valere la mia parola da appassionato/dilettante, il libro di cui parli è fatto bene (io l'ho comprato ) e sono soddisfatto perchè non parla solo delle ultime novità dell'HTML e CSS3 ma parla anche delle basi.
    So bene che, soprattutto nel mondo del web le cose evolvono velocemente (come giustamente dicono tanti amici di questo forum) però nenche spariscono completamente (vedi l'HTML4).... l'ho preso con l'intenzione di usarlo anche come "manuale" all'occorrenza... se non lo fai di professione e quindi non hai l'obbligo di essere sempre aggiornato all'ultimo grido un bel libro è un buon compromesso.
    Io personalmente ho iniziato con un corso per conto mio, poi con le guide di HTML.it (a proposito, complimenti, splendide! ) e poco tempo fa ho acquistato questo testo... ditemi quello che volete ma la carta è sempre la carta!

Permessi di invio