Ciao avevo un vps che mi andava sempre offline per saturazione della memoria anche se in realtà c'erano dei siti non ancorara pronti per essere pubblicizzati quindi con pochissimi visitatori, su google analitics ho trovato dei picchi di utenti dalla russia con sessioni di 00:00:06 o 00:00:02, numeri di utenti spropositati visto che i siti ancora andavano promossi erano semi sconosciuti, l'hosting server praticamente mi spegneva il server per cui ho dovuto trasferirli altrove intanto ma gli attacchi continuano, penso che si tratti di DDoS: Distributed Denial of Service attack anche se il problema al di là dei contenuti scomodi o graditi che siano, è una forma di hacker stalking, infatti ho già fatto una denuncia perchè da un po' di anni mi attaccano sistematicamente tutti i siti che faccio per me o clienti, prima erano delle intrusioni con riempimento di virus, per cui quando ce ne siamo accorti i siti erano talmente riempiti da non poterli ripulire e la maggior parte sono andati distrutti, perdendo clienti e lavori, avevo isolato attraverso controlli incrociati l'ip dell'hacker che appariva indiano, poi avevano smesso dopo la denuncia, il tempo che ho lavorato ai nuovi siti quasi pronti ora sono sotto attacco in questa maniera
potete suggerirmi un modo per recuperare gli indirizzi ip monitorare gli attacchi e un modo per difendere i miei piccoli siti, ho letto qualche articolo in inglese se non ho capito male c'è una intrusione di un qualcosa che genera dall'interno dello spazio web l'attacco, ma non mi è chiaro come ripulire il sito se si può o qualche altra modalità per difendersi dato che non ho possibilità di spendere per complicate infrastrutture e costose risorse vi ringrazio se mi date qualche suggerimento ciao