Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Disqus

Utente di HTML.it

Disqus

Ciao a tutti!
    Non so se è questa la sezione adatta ma non ne ho trovate di più pertinenti nel forum...
    Avrei bisogno di sapere se qualcuno utilizza o ha utilizzato Disqus come sistema di commenti nel proprio sito, poiché ho riscontrato alcuni malfunzionamenti (o semplicemente non ho capito il modo corretto di farlo) nella configurazione delle variabili JS nello script di installazione...
    Fondamentalmente è un problema più di configurazione di Disqus che di codice vero e proprio ma in tutto il web non sono riuscito a trovare discussioni pertinenti e quindi ci provo qui sperando di risolvere...
    Se mi confermate che la sezione è corretta e che qualcuno utilizza questo sistema, posterò il problema, altrimenti potete chiudere e scusatemi.
    Saluti
    - "Si sono vegetariano. Diciamo che non mangio nulla che abbia un cuore"
    - "E i carciofi?"

Utente di HTML.it
    Io uso disqus ma fino ad adesso non ho riscontrato problemi. Quale sarebbe il problema che hai trovato?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Endi Visualizza il messaggio
    Io uso disqus ma fino ad adesso non ho riscontrato problemi. Quale sarebbe il problema che hai trovato?
    Ciao e grazie per la disponibilità prima di tutto...
    La struttura del sito in cui devo implementare Disqus è banale, il sito è formato da:

-paginaindex
    -pagina1
    -pagina2

Ho bisogno di inserire un box commenti in pagina1 e un altro in pagina2; Di per se i box funzionano correttamente ma quando accedo al pannello di controllo per moderare i messaggi, questi risultano tutti provenienti da paginaindex invece che dalle 2 pagine in cui si trovano i box; ho quindi provato a modificare le variabili JS così com'è scritto sulla guida di installazione, trasformandole da:

codice:
    var disqus_shortname = 'example'; // Required - Replace example with your forum shortname var disqus_identifier = 'a unique identifier for each page where Disqus is present'; var disqus_title = 'a unique title for each page where Disqus is present'; var disqus_url = 'a unique URL for each page where Disqus is present';
    in questo modo:

codice:
    var disqus_shortname = 'mio_sito'; 
    var disqus_identifier = 'pagina1'; 
    var disqus_title = 'titolo pagina1'; 
    var disqus_url = 'http://www.miosito.it/pagina1.html';

E via di seguito anche per il box in pagina2 ma il risultato è praticamente lo stesso ossia tutti i messaggi hanno come provenienza l'index del sito e non le relative pagine.
    Quindi penso di non aver capito bene come fare questo settaggio... mi era venuto anche il dubbio che per ogni box da inserire avrei dovuto fare una registrazione ed un'istallazione apposita ma mi sembra inutile come cosa... Fondamentalmente io non so i valori di quelle variabili su cosa vanno ad incidere precisamente, visto che mi sembra di poterle modificare arbitrariamente e che comunque non hanno effetti di sorta... Ho saltato qualche passaggio?
    Ciao e ancora grazie
    Ultima modifica di sitodue; 26-06-2015 a 20:34
    - "Si sono vegetariano. Diciamo che non mangio nulla che abbia un cuore"
    - "E i carciofi?"

Permessi di invio