Ciao scusa se ti faccio una domanda ma ho più o meno lo stesso prob.
Allora dovrei caricare/scrivere una struttura dati da/su file stream con formato di tipo stringa.
Tale formato è stato scelto perchè devo poter visualizzare i dati scritti ed inoltre non ho mai usato fwrite e fread (ma a questo ovviavo tranquillamente).
Avevo pensato di farlo in questo modo:
Vorrei sapere se si può fare non avendo modo di compilarlo ancora in particolare l'uso della 'fscanf'.codice:struct info{ char club[MAXCHAR]; int np; int quote; }; typedef struct info TInfo; struct elenco{ int dim_fis; int dim_log; TInfo *v; }; typedef struct elenco TElenco; int main(){ TElenco *ele; etc. } void Salvataggio(TInfo *v, int dim) { int i; FILE *f; char str[MAXCHAR]="Elenco.txt"; //Presuppongo il file nella stessa cartella. f=fopen(str, "w"); for(i=0; i<dim; i++){ fprintf(f, "%s \t", v[i].club); fprintf(f, "%d \t", v[i].np); fprintf(f, "%d \n", v[i].quote); } fclose(f); } int Caricamento(TElenco *ele){ // dim_log è a 0; FILE *f; char str[MAXCHAR]="Elenco.txt"; f=fopen(str, "r"); if(f==NULL) return -1; while((fscanf(f, "%s", ele->v[ele->dim_log].club) && fscanf(f, "%s", ele->v[ele->dim_log].np) && fscanf(f, "%s", ele->v[ele->dim_log].quote))!= EOF) ele->dim_log++; fclose(f); return 1; }
Grazie anticipatamente per la risposta.![]()

).
Rispondi quotando