Salve a tutti!
Premetto di non essere quasi per niente ferrato con l'html, sto tirando su un mio piccolo sito a forza di prove ed errori.
Espongo immediatamente il mio problema: devo affiancare a delle parole/frasi un testo abbastanza lungo, per cui non basta un solo rigo. Vorrei però che quando il testo va a capo (quando finisce la pagina) non si riallinei ad inizio pagina, sotto "il titoletto", sotto l'inizio della spiegazione...
Esempio pratico
ROBA SCRITTA: bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ...
......................bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ...
Non voglio farla in solid, cioè non voglio decidere io attraverso margini fissati quando andare a capo (deve dipendere dai px dello schermo da cui si visualizza il sito), quindi per come l'ho pensato io una tabella non mi va bene (o per lo meno non sono riuscito a pensare un metodo intelligente per usarla).
Ulteriore ostacolo per l'allineamento orizzontale (che stiano cioè sulla stessa riga) tra "ROBA SCRITTA:" e "bla bla" è che la prima parte è caratterizzata da un font size+1, per cui se provo ad usare una tabella con la prima cella di dimensione fissata quanto la larghezza del testo e allineamento top e la seconda cella in cui metto la spiegazione che riempa la pagina poi mi salta proprio l'allineamento orizzontale.
Non so se sono stato chiaro ed esaustivo. Spero di sì.
Come potrei fare tutto ciò? Qualcuno che mi sappia aiutare?
Grazie mille a tutti!