Buonasera,
tempo fa avevo postato qui qualcosa di simile ma non lo trovo più, ho provato pure con la ricerca avanzata e pare che non mi dia nessun risultato (ho notato che anche se cerco nel forum qualunque thread con il mio nome utente non viene trovato nessun risultato... bug?)
Comunque, tornando a me, ho una domanda abbastanza semplice per molti di voi
ho una funzione che mi restituisce se un determinato valore è o no all'interno di un array
codice:
function my_in_array($toFind,$array) { foreach($array as $key => $subArray) {
if (in_array($toFind,$subArray)) return true;
}
return false;
}
a quanto pare questa funzione così non mi funziona
il codice al completo dove si trova la funzione è questo:
All'inizio del file php:
codice:
$sesso=$res[11]; $ultimi_ins = $db->prepare("SELECT * FROM immagini I INNER JOIN utente U ON U.id = I.idutente ORDER BY I.id DESC LIMIT 12");
$ultimi_ins->execute();
$res_ultimi=$ultimi_ins->fetchAll();
$check_user_rate = $db->prepare("SELECT idimmagine FROM votazioni WHERE idutente = :idutente");
$check_user_rate->execute(array(':idutente'=>$_SESSION['id']));
$res_user_rate=$check_user_rate->fetchAll();
function my_in_array($toFind,$array) {
foreach($array as $key => $subArray) {
if (in_array($toFind,$subArray)) return true;
}
return false;
}
?>
dopo la chiusura del tag php apro l'html e faccio questo
codice:
<?php
foreach($res_ultimi as $tattoo){
echo "<div class=\"col-xs-6 col-sm-3 placeholder\">";
if($_SESSION['id']==$tattoo['idutente'] || my_in_array($tattoo['nomeimmagine'],$res_user_rate)){
echo "<input type=hidden class=rating readonly=readonly value=".$tattoo['media']." />";
}
else{
echo "<input id=".$tattoo['nomeimmagine']." type=hidden class=rating value=".$tattoo['media']." />";
}
echo "</div>";
}
?>
la mia domanda è: dovrei fare un altro foreach per scorrere l'array $res_user_rate ? se si, dove? la funzione la devo mettere all'interno del foreach di $res_ultimi ?
ho un pò di confusione al riguardo...
grazie per l'aiuto