Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Settare un cookie e verificarne esistenza e scadenza!

Salve,
    come avrete capito dal titolo vorrei settare un cookie che l'utente scarica quando avviene un evento.

In particolare vorrei mostrare una modale all'apertura del sito (già fatto) e contestualmente scaricare un cookie che al prossimo arrivo dell'utente non mostra la modale se l'utente ha già il cookie settato.

Fin qui tutto bene ho trovato comodo usare un plugin jquery un po' datato ma comodo, jquery.cookie.

Trovo strano però che questo plugin per quanto semplice abbia un pecca ( o forse sono io che nn so usare i cookie ? ), cioè l'impossibilità di verificare la scadenza del cookie.

Di fatto attualmente scarico il cookie con valore 1 e data di scadenza dopo 2 minuti. 2 minuti dopo dovrei verificare l'esistenza del cookie ( che c'è sempre, basta scaricarlo una volta ) e controllare che la data e l'ora siano precedenti a quella attuale per far vedere nuovamente la modale, ma come?

Nella documentazione pare nn vi sia traccia, spiega solo come verificare l'esistenza o no del cookie, ma a me serve anche verificare la scadenza.

Qualcuno ha esperienza con questo plugin?
    In alternativa conoscete altre librerie che possano aiutarmi nell'obiettivo ?

Preferirei usare js perchè mi sembra più macchinoso innestare la creazione e la verifica del cookie con php per una semplice modale, voi che dite?

Grazie in anticipo !

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Qui trovi il funzionamento dei cookie non uso jquery per la gestione (oltretutto abbandonato anche da jquery) cookie non saprei come non conosco altre librerie
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Continuo a nn capire una cosa, sia gli script che mi hai consigliato sia quello basato su jquery nn vanno mai a verificare la data di "morte" del coockie, se un cookie è scaduto come fai a saperlo? Leggo in giro che una volta scaduti i cookie vengono cancellati dal browser ma nn credo sia così visto che stò creando dei cookie che scadono dopo 2/3 minuti ma anche una volta superato il loro periodo restano comunque nel browser. Dove sbaglio ?

Come puoi vedere qui sotto il cookie evidenziato scadeva alle 01.05.00 ma adesso che ho fatto la foto sono 01.10 e quello stà ancora li

Schermata 2015-07-17 alle 01.09.38.jpg

Mi sa che mi sfugge qualche cosa!
    Grazie in anticipo !

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono un esperto di cookies, ma se vuoi qualcosa di affidabile con scadenze a tempo ritengo sia meglio usare le sessioni lato sever
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio