Salve,
come avrete capito dal titolo vorrei settare un cookie che l'utente scarica quando avviene un evento.
In particolare vorrei mostrare una modale all'apertura del sito (già fatto) e contestualmente scaricare un cookie che al prossimo arrivo dell'utente non mostra la modale se l'utente ha già il cookie settato.
Fin qui tutto bene ho trovato comodo usare un plugin jquery un po' datato ma comodo, jquery.cookie.
Trovo strano però che questo plugin per quanto semplice abbia un pecca ( o forse sono io che nn so usare i cookie ? ), cioè l'impossibilità di verificare la scadenza del cookie.
Di fatto attualmente scarico il cookie con valore 1 e data di scadenza dopo 2 minuti. 2 minuti dopo dovrei verificare l'esistenza del cookie ( che c'è sempre, basta scaricarlo una volta ) e controllare che la data e l'ora siano precedenti a quella attuale per far vedere nuovamente la modale, ma come?
Nella documentazione pare nn vi sia traccia, spiega solo come verificare l'esistenza o no del cookie, ma a me serve anche verificare la scadenza.
Qualcuno ha esperienza con questo plugin?
In alternativa conoscete altre librerie che possano aiutarmi nell'obiettivo ?
Preferirei usare js perchè mi sembra più macchinoso innestare la creazione e la verifica del cookie con php per una semplice modale, voi che dite?
Grazie in anticipo !