Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

verifica corrispondenza di due file

buongiorno,

dato che mi servono per un lavoro vorrei avere la sicurezza che delle immagini che ho caricate su facebook alcuni mesi fa siano state caricate spuntando la opzione 'alta qualità', in modo da essere tranquillo di poterle usare e visualizzare alla massima qualità possibile. Dato che non ricordo come erano state caricate a suo tempo, per verificare la presenza o meno di questa opzione, ho pensato di ricaricarle ora in un secondo 'album' , avendo cura di sputare l'opzione alta qualità, quindi di riscaricare sul mio pc (dalla pagina facebook) sia le immagini caricate mesi fa che quelle appena caricate, e confrontare la dimensione dei due file. Quello che ho notato dal confronto e' che i due file(immagine vecchia e immagine nuova appena caricata, riscaricate sul mio pc) hanno un uguale numero di pixel ma non sono esattamente uguali perche' differiscono di 0.1 KB e hanno due hash diversi. Del tipo che una è 31.5 KB e l'altro 31.6 KB.
    Tuttavia questa differenza di 0.1 KB non è legata alla presenza o meno dell'opzione alta qualità durante il caricamento, in quanto se faccio la stessa operazione su una immagine per cui sono certo che avevo spuntato (a suo tempo) l'opzione alta qualità durante il caricamento sulla pagina, permane la stessa differenza di 0.1 KB.

Quindi avrei due domande:
    1) data questa differenza di 0.1 KB rispetto ai file caricati adesso (con la certezza di aver usato l'alta risoluzione/qualità), posso stare tranquillo che anche l'upload delle immagini caricate mesi fa sia stato fatto con l'opzione alta qualità?
    2) da cosa puo' dipendere questa differenza di KB visto che non centra la risoluzione con cui uno sceglie di caricarle? Potrebbe dipendere dal fatto che il sito internet in qustione ha cambiato le modalità di compressione delle immagini recentemente?

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di dav1988; 25-07-2015 a 14:12

Permessi di invio