Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: queries da web

queries da web

salve,
    uso excel per scaricare dei dati da un sito web. ho un problema però: nella stessa pagina web sono riportate più tabelle i cui dati mi occorre scaricare. ad es. la pagina it.investing.com/equities/italycontiene la tabella "prezzo" ma anche le tabelle "prestazione" "sezione tecnica" e "analisi fondamentale". passando dalla tabella "prezzo" alle tabb successive, l'indirizzo della pagina non muta, sicchè è impossibile impostare le 4 differenti queries. ho provato a "scavare" sui dettagli di ogni singola pagina ma nn riesco a trovare indirizzi di pagina specifici. c'è un modo per scoprire l'indirizzi relativi a ogni specifica "sottopagina" così da impostare in automatico la query?

In rete non c'è nulla che non si possa trovare, ma purtroppo ci sono cose facili da reperire e cose difficili; siccome l'indirizzo di ogni tabella in realtà non è una pagina diversa ma un javascript che cambia il contenuto di un contenitore diventa complicato per la tua ricerca, si potrebbe usare degli ecamotage per il tuo fine ma bisognerebbe fare qualche prova.

Ma copiare le tabelle e incollarle in pagine diverse html non si raggiungerebbe lo scopo?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

intanto grazie. si, copia le tabelle manualmente è quello che faccio ora. ma la soluzione non può che essere adottata in via "provvisoria".

Quote Originariamente inviata da am.value Visualizza il messaggio
    ......si, copia le tabelle manualmente è quello che faccio ora. ma la soluzione non può che essere adottata in via "provvisoria".
    Non mi sembra tu abbia molte alternative. Le tabelle sono generate dinamicamente e trovare un'altra soluzione è più impegnativo e difficile di quello che fai ora.

Forse però io intuisco che il tuo copia non è la stessa cosa di quello che intendo io
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio