Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserire un numero

Inserire un numero

Salve,
    sul mio sito c'è una pagina che permette di eseguire un calcolo.
    Questo calcolo sarebbe una semplice divisione, tra un numero inserito dall'utente ed una costante.
    Riesco a fare i calcoli tra variabili inizializzate, ma non so come fare in modo che la variabile ottenga il valore inserito dal visitatore del sito. Mi date una mano??

codice:
    <?php
    $Costante = '123456.55';
    $DatoUtente;

$Risultato = $costante/$datoutente;
    echo "Il risultato è: $risultato";
    ?>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi mettere un form su una pagina del sito, così PHP può recuperare il valore inserito ed usarlo.

deve essere tutto sulla stessa pagina, come si mette questo FORM?

Quanto ne sai di PHP? E' una cosa basilare.
    Se sei alle prime armi, ti consiglio di seguire la prima guida che ho in firma o se la trovi troppo base (mi sembra che l'abbiano cambiata), cerca qualcosa direttamente sui form.

Non è perché non ho voglia di risponderti, ma non è una buona idea realizzare qualcosa solo prendendo codici qua e là, se impari ad usare PHP invece non sarai dipendente ogni volta dagli altri.
    Ultima modifica di Alhazred; 09-08-2015 a 18:39

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Brutalmente ti servirà una pagina HTML con un "qualcosa" (un form?) con un bottone del genere "calcola" il quale passerà a uno script php il valore che l'utente ha inserito (ci sono vari modi, i classici sono GET e POST).
    A quel punto da PHP leggerai il dato passato dal client e lo elaborerai.

Questo alla grossa, poi ci sono 100000 metodi più o meno furbi, ma per iniziare sarà così

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quanto ne sai di PHP? E' una cosa basilare.
    Se sei alle prime armi, ti consiglio di seguire la prima guida che ho in firma o se la trovi troppo base (mi sembra che l'abbiano cambiata), cerca qualcosa direttamente sui form.

Non è perché non ho voglia di risponderti, ma non è una buona idea realizzare qualcosa solo prendendo codici qua e là, se impari ad usare PHP invece non sarai dipendente ogni volta dagli altri.

QUESTO 3d la dice lunga
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ah, perfetto, me l'ero perso.

Permessi di invio