Buongiorno a tutti,
Avrei delle informazioni da chiedervi riguardo all'hyper-v 2012. Io ho la seguente situazione
1 Macchina fisica su cui è installato hyper-v 2012, su quest'ultimo ho 2 macchine virtuali
- 1 Macchina che è stata "migrata" da fisica a virtuale che ha automaticamente creato un .vhd a espansione dinamica di circa 900 gb, a cui sono stati dati 10 GB di ram
- 1 Macchina che è stata installata ex novo, con un .vhd a dimensione fissa di 50gb a cui sono stati dati 4 GB di ram.
Con il passare del tempo il file a espanione dinamica si è ingrandito ed è andato a riempire il disco fisso. Quello che mi chiedo però è perché continua ad espandersi? se io entro nella macchina vedo che lo spazio effettivo occupato dai file è di circa 505 gb, quindi ben superiore al file .vhd.
L'unico mio dubbio è che possano essere le copie shadow, è possibile? Quindi significa che lo spazio disponibile mostrato nelle proprietà del disco, non comprendono le copie shadow.
In ogni caso ho provato a fare la compressione del file vhd a espansione dinamica e mi viene dato un errore in cui mi dice che non può fare per via di un limite del file system, che significa?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se so che non è semplice.
Cordiali saluti