ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?
una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ?
grazieee
ma appena prendo un pc nuovo, serve per forza per sintallare win 10 una connessione web ? se non c'e l'ho come fare ?
una volta che il pc nuovo funziona, come credo disco di rispistino sistema ?
grazieee
Lo puoi installare comunque ma ovviamente se mancano nel dvd stessi i driver per qualcosa non te li scarica in automatico durante l'installazione. Quindi dovrai metterli manualmente da dvd/cd che dovresti aver dell'hardware stesso o con connessione tramite windows update(che dovrebbe fare in automatico salvo settaggi differenti).
Per il disco di ripristino vai nel pannello di controllo e dovresti trovare la voce di ripristino o simile. E' tutto guidato
parlo di portatile preso in una catena .... quindi servira lo stesso internet ?
La licenza di windows 10 viene acquisita dai server microsoft in modo gratuito solo passando dalla versione 7 sp1 o 8.1 alla 10 tramite l'update. Quindi serve la connessione internet per attivare e validare il product key.
Quando sarai passato a windows 10 e attivato la licenza potrai allora rifare una installazione "pulita" senza tutti quegli "orribili" orpelli che danno in dotazione al PC. Non ti verra' piu' chiesto il product key o se lo fa ignora la richiesta e prosegui l'installazione.
Devi sapere una cosa: quando passi a windows 10 avrai un mese di tempo per ripensarci e tornare indietro. Trascorso il mese il serial number del pc verra' passato definitivamente a windows 10 e se tu volessi tornare indietro dovrai acquistare un altro serial number.
Se fai una installazione pulita passerai immediatamente a windows 10 come se fosse trascorso il mese di prova.
Quindi si, ci vuole una connessione internet anche perche' senza tanto vale che utilizzi windows XP che va sempre benissimo.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
??? no parlo di pc nuovo che prendo a natale e quindi gia con win 10 pre-installato !
quindi per completare io installazione servira x forza internet ?
PS nessuno qui usa macrium freclect per li back-up del SO ?
Non credo perche' i pc in vendita hanno gia' il windows attivato. Comunque un pc senza internet specie per windows 10 non ha piu' un senso. Al limite per inserire i dati personali potresti sempre chiedere che ti facciano fare la prima connessione del pc a internet nel negozio. ma escluderei che in un grande magazzino aprano la confezione per farti questa cortesia. Paga, prendi e vai e' la loro politica.
con win 8 o 10 (ma manco con 7) non servono tools di terze parti per il backup o l'immagine del disco. Fa tutto lui "aggratis et amore".
ottimo ! quindi dici nopn servono piu prg di terze parti ma fa la clonazione di tutto hdd con so 1:1 lui ?
come ? c'e qualche guida ?
PS Ma come per win 7 non c'e la possibilita' magari da terze parti per avere sul desktop orologio analogico, caldenario e muratore cpu -ram ...nulla ?
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/support
i gadget su win 7 sp1 sono stati rimossi perche' causa di troppi problemi. Su win 10 vai allo store e trovi millanta applicazioni gratuite. Ma serve un account microsoft e internet. Puoi sempre crearti un account microsoft e usare quello per accedere al pc con stesso username e password.
https://onedrive.live.com/about/it-it/
clicca su iscriviti e segui le istruzioni. Ma senza internet non vai tanto lontano. Ricordalo.
si ok, ho account di hotmail va bene vero ?
con quello dove trovo i vari gadget che dici per windows 10 ?
PS ma se li aveva disabilitai per win7 , mi sa che NON trovo nulla per win 10 ???