Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caricare record con scroll

Ciao a tutti,
    potrebbe sembrare una domanda più da javascript o da altri linguaggi, ma io vorrei sapere se questa cosa la posso fare in asp (classic).
    Sto realizzando all'interno del mio sito una pagina di risultati di ricerca,
    invece di fare la paginazione classica vorrei effettuare la visualizzazione dei record man mano che si scorre la pagina.
    In effetti vorrei fare vedere i primi 5 risultati e poi man mano che si scorre caricare gli altri, questo sopratutto per i cellulari.
    Si può fare con asp?
    Avete qualche script da consigliarmi o qualche link da darmi?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da ciucciatiilcalzino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    potrebbe sembrare una domanda più da javascript o da altri linguaggi, ma io vorrei sapere se questa cosa la posso fare in asp (classic).
    Sto realizzando all'interno del mio sito una pagina di risultati di ricerca,
    invece di fare la paginazione classica vorrei effettuare la visualizzazione dei record man mano che si scorre la pagina.
    In effetti vorrei fare vedere i primi 5 risultati e poi man mano che si scorre caricare gli altri, questo sopratutto per i cellulari.
    Si può fare con asp?
    In solo asp no, devi usare anche javascript è ajax
    Avete qualche script da consigliarmi o qualche link da darmi?
    Dubito che trovi qualcosa in asp, forse in php poi lo riadatti in asp
    Grazie
    Prego
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    certo che si puo ...io lo uso spesso in ASP classico
    utilizzando un <div ..> e una classe box nel css e caricando le righe con un loop in ASP su per esempio una tabella DB di piu di centinaia di elementi, ne visualizzi tipo 20 ma hai le frecce di scrolling laterali....per andare su e giu...
    la div box te la metto qui sotto per la formattazione nell'area <style type ="text/css">
    ....
    div.box
    {
    width:99% !important; width /**/:99%;
    height:480px !important; height /**/: 480px;
    padding: 4px;
    border:1px solid #EEE; border-right:0 solid;
    overflow:auto;
    background-color:#CCCCCC;
    }
    ...
    poi nella zona html sviluppi la lettura dei record in una tabella
    e ogni riga conterrà un record...
    tipo
    <div class="box">
    <table>
    <%
    SQL="select * from tabella"
    RS.Open SQL,conn, 3,3
    do until RS.EOF
    ...
    'carichi la riga
    response.write("<tr>")
    response.write("<td>" & RS(1).value&"</td>")
    response.write("<td>" & RS(2).value&"</td>")
    response.write("<td>" & RS(3).value&"</td>")
    ...
    response.write("</tr>")
    ...

RS.movenext
    loop
    RS.Close
    ...
    response.write("</table">")
    chiudi la connessione
    al db e chiudi il div
    </div>

e ..fatto
    se i record superano la altezza della div questi scrolleranno

chiaramente i campi db li puoi chiamare anche con il nome del campo oltre che con l'indice come ho fatto io...

ciao
    Ultima modifica di vic53; 03-04-2015 a 22:40
    Vic53

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @vic53 non credo che sia quello che vuole ciucciatiilcalzino oppure ho frainteso questo passaggio
    Quote Originariamente inviata da ciucciatiilcalzino Visualizza il messaggio
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    @vic53 non credo che sia quello che vuole ciucciatiilcalzino oppure ho frainteso questo passaggio

Bo posso aver frainteso, in caso si voglia utilizzare uno scrolling dinamico con rilettura del db, bisogna fare largo uso di ajax e testare lo scroll quando vai a fine pagina avanti o inizio pagina indietro oppure vecchia maniera ricaricare pagina nuova...
    ciao
    Vic53

Quote Originariamente inviata da vic53 Visualizza il messaggio
    Bo posso aver frainteso, in caso si voglia utilizzare uno scrolling dinamico con rilettura del db, bisogna fare largo uso di ajax e testare lo scroll quando vai a fine pagina avanti o inizio pagina indietro oppure vecchia maniera ricaricare pagina nuova...
    ciao
    Ciao,
    grazie per avermi risposto.
    Quello che vorrei fare è sicuramente in ajax.
    Mi era chiaro che non potevo farlo solo in asp, e quindi stavo cercando di capire se tramite ajax (asp + javascript) potessi fare qualcosa.
    Diciamo che la mia query tira fuori 100 record
    Normalmente avrei fatto una paginazione asp di 10 record per pagina con il vai a pagina successiva, invece quello che vorrei fare è caricare i primi 10, poi scorrendo la barra giù aggiungere altri record.
    Quindi vi avevo chiesto se qualcuno poteva darmi qualche suggerimento proprio per farlo in ajax

Ho riflettuto un pò su come potrei farlo, ma ho dei dubbi, perchè se carico interamente i primi 100 record dal db tutto mi diventa pesante.
    Potrei fare un div e con ajax andare ad aggiungere le varie righe, man mano che scrollo
    Per questo potrei creare una pagina asp, a cui acceddo tramite javascript
    nella quale faccio la paginazione, e ad ogni scrool andare a richiamarla aumentando la paginazione
    Quindi se dovessi fare così vi chiedo, che comando posso usare per richiamare il l'ajax sullo scrool o da cellulare andando giù?
    Graficamente non so se venga tutto pulito o no onestamente, sto riflettendo sul caricare tutte queste tabelle una sotto all'altra nel div

Credete che sia una buona scelta o mi consigliate qualche altra cosa? avete qualche articolo o script da farmi leggere?
    Grazie

Esempio semplice di caricamento dati a blocchi (in questo caso 25 comuni alla volta) al raggiungimento del bordo inferiore dello schermo
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Esempio semplice di caricamento dati a blocchi (in questo caso 25 comuni alla volta) al raggiungimento del bordo inferiore dello schermo
    l'esempio è esattamente ciò che cerco, puoi passarmi il codice per favore?
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Permessi di invio