Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Soluzione che funge con VS2010 ma non con VS2012

Ho due partizioni, una con Win7 e VS2010 ed una con Win10 e VS2012.

Normalmente uso Win7, dove i caratteri sono MOLTO più leggibili che su Win10, dove ci perdo gli occhi a causa dei caratteri più sfumati.

Occasionalmente, per ulteriore test, apro comunque con VB2012 le soluzioni VB2010, tanto non c' è conversione.

Ebbene, non c' è verso di aprire con VB2012 un programma che sto testando adesso, mi dà i seguenti errori:

errore.jpg

Il problema è che "comanda" la seconda finestrella di Dialog, e quando la chiudo si chiude tutto, quindi non posso accedere ai dettagli di cui parla la prima finestrella.

La cosa strana è che :

1. Su Win7 e VB2010 il programma gira senza il MINIMO errore
    2. Ho provato ad aprire con VS2012 decine di mie soluzioni VB2010 e TUTTE si aprono senza il minimo problema... quindi non è un problema di VS2012 ma del programma sotto test.

Ora la domanda è: come faccio a capire dove è il problema se VB2012 non mi dà la minima indicazione, nel senso che la finestra di VB2012 si chiude quando chiudo la finestrella di Dialog??
    Ultima modifica di eziogsv; 16-09-2015 a 23:24

Allora... da VB2010 ho salvato il progetto in una marea di sotto-progetti diversi, eliminando via via Form, Moduli e Classi.

Poi da VB2012 li ho aperti uno per uno, aspettandomi ovviamente una marea di errori dovuti alla mancanza di elementi.

Ebbene, con questa serie di prove ho costatato che il problema risiede in una unica classe. Se la classe non c' è VB2012 carica il progetto senza problemi, se c' è questa classe VB2012 si blocca durante il caricamento.

EDIT:

Dopo una serie di prove all' interno della Classe ho trovato dove è il problema: nella Classe è definita una matrice di Short di alcune migliaia di elementi:

codice:

codice:
    Private Shared ReadOnly Mask As Short() = _
            {&H0, &H2, &H3, &H2, &H6, &H2, &H2, &H3, &H1, &H2, &H2, &H3, _
             &H4, &H3, &H3, &H4, &H1, &H2, &H4, &H3, &H2, &H3, &H3, &H4, _
             &H2, &H3, &H3, &H4, &H3, &H4, &H4, &H5, &H1, &H2, &H2, &H3, _
             &H2, &H3, &H3, &H4, &H2, &H3, &H3, &H4, &H3, &H4, &H4, &H5, _
             '.........................................
             ' ecc. ecc. ecc.}
    Se la tolgo il progetto viene caricato senza problemi... PECCATO CHE A ME LA MATRICE SERVA...

Ho provato ad inserirla Pubblica in un Modulo... ma l' errore in fase di caricamento si ripropone e scompare se levo il Modulo.

Come è possibile che VB2010 accetti la matrice e VB2012 no? Non è che una serie di Short.
    Ultima modifica di eziogsv; 17-09-2015 a 15:31

Prova a dichiararla integer, dovrebbe funzionare
    I database... la mia passione + o -

Permessi di invio