Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

Illustrator- oggetti in prospettiva

Salve ragazzi sono nuovo e sono alle prime armi con illustrator (diletto personale)

Passo al problema:

Ho un oggetto a tracciati abbastanza articolato ed ho bisogno di modificarlo al fine di fargli fare in prospettiva una curva (che nella realtà è a 90°) ma non riesco a capire come renderlo in prospettiva sul 2d

Grazie mille
    (all'occorrenza posso postare una foto per capire meglio, fate sapere) ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    forse è meglio con la foto

Utente di HTML.it
    Allora ho preso come esempio un cubo visto frontalmente e inserito la grafica, in buona sostanza la porzione minore di tracciato la dovrei inclinare fino a renderla prospettica sul lato laterale
    Come fare?
    immagine.jpg

Utente di HTML.it
    mmm affrontando il tutorial indicato viene alla luce che una base di conoscenza di disegno tecnico bisogna averla, leggendo capisco il concetto ma senza i rudimenti mi trovo in grosse difficoltà

Grazie mille lo stesso per l'interessamento

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma è una scatola o cosa?

Utente di HTML.it
    Guarda, ho scaricato da internet una foto che al di la delle misure e dei dettagli simula perfettamente la mia situazione

52125737_B.jpg

La grafica dovrà sviluppare sul lato parallelo alle scale sotto alla ringhiera ma non mi piace l'idea che ci sia uno stacco netto nell'angolo come se il motivo floreale iniziasse interrotto quindi vorrei avere una continuità anche sul lato della porta (in questo foto c'è il vetro, nel mio caso è interamente pannellizzato), quindi tornando alla grafica che avevo postato precedentemente (quella nel cubo) dovrò allungare la "coda" del ramo alla base (dove è più grosso) al fine di farlo arrivare a terra (lato porta) ma questo non prima di essere riuscito a portarmi il tutto in prospettiva, ed è qui che nasce il mio problema

Utente di HTML.it
    Qualche "tip & tricks" al riguardo?

Utente di HTML.it
    Ho iniziato a capire un po come funziona solo che al momento di collegare al piano il mio oggetto per far si che venga visualizzato in prospettiva non funziona, mi rimane l'oggetto in piano, mi sapresti dare un aiuto o un suggeimento in merito?

Utente di HTML.it
    Ok mi sono arreso davanti a questo problema quindi terrò la grafica che parta ad angolino senza continuità nella parete laterale

Mi sta succedendo un problema: ho un tracciato raggruppato ma con oggetti distinti , avrei bisogno di separlarlo ma non me lo permette, ho letto qua e la che nel caso a volte basterebbe provare a rilasciare i tracciati composti, ma anche cosi facendo mi indica che non esistono tracciati composti. come potrei fare?

Permessi di invio