Mi è capitato sempre più spesso ultimamente di chiamare il supporto di ADW e di sentirmi ripetere questa affermazione.
"se spende meno di 10 euro al giorno per una campagna non vedrà mai risultati". "deve spendere almeno 10 euro altrimenti serve a poco". Insomma, con sfumature più o meno pesanti.
Chiaramente quelli di G devono dirlo per vendere, ma c'e' un fondo di verità?
Ieri ero con una consulente ad un certo punto gli ho detto, "ok ma allora perchè questa cosa non dite subito CHIARAMENTE appena si inizia a fare la campagna"? Da lì il tono della chiamata è cambiato, e la tizia a cominciato a trattarmi con certo un tono di superiorità e a tratti, spinta dalla mia controffensiva, a non lasciarmi proprio parlare.
Vabbè avrà avuto una brutta giornata. Però sta cosa dei 10 euro un po' mi sta sul cazzo, un po' non mi convince, e un po' mi preoccupa. Sono un libero professionista che fa siti a piccole aziende o a volte anche ad esercizi commerciali locali che prima di spendere 300 € al mese in web marketing ci pensano molto bene. Io con la massima trasparenza e forse ingenuità nel tentativo di farlo ANCHE monetizzare il sito, cerco di spingerli a fare la campagna (a spese loro, quindi non ci prendo un cazz).
"Provate qualche decina / un centinaio di euro al mese, poco costa".

Secondo qualcuno che ha più esperienza di me (non mi ritengo un esperto adw) come bisogna porsi quando si tratta l'argomento? Consigli per un niubbo?

Grazie mille