Salve,
ho terminato l'anno scorso il corso universitario in Graphic Design con 110lode, non torvando lavoro volevo ampliare un po' le mie conoscenza visto il molto tempo libero.
Il corso era incentrato sulla parte creativa, la progettazione di concetti comunicativi, dalla pubblicità ai siti web, a manifesti, a tutta la grafica editoriale etc.
Nel corso non è mai stata toccata la parte tecnica del web, volevo quindi iniziare a muovere i primi passi nella costruzione di siti web.
E' possibile fare da autodidatta, magari con libri.. ma senza seguire corsi molto spesso overpriced ??
Sono riuscito a trovare questo libro di un mio amico che me lo ha consigliato e prestato:
http://www.amazon.it/HTML-5-CSS-Gabr.../dp/8850330111
E' un inizio giusto o dovrei partire da altro? Diciamo che ho un ferrato uso del pc, e del mondo internet.. mi manca la conoscenza dei linguaggi nella maniera piu tecnica dell'argomento.. cosa mai affrontata..
Quali sarebbero poi altri argomenti, libri o passi da seguire?
Java ? Flash(ho una base minima di flash per le animazioni ma non inserite perfettamente in ambito web)?
Grazie e spero di essere stato chiaro, se avete domande fatele cosi posso spiegare meglio.

Rispondi quotando