Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi di charset con MAMP

Ciao a tutti!
    MAMP mi sta facendo letteralmente impazzire con la visualizzazione dei caratteri speciali!
    Se nel file php utilizzo delle lettere accentate (à, è, ì ...) e visualizzo il file lato server (ospitato su aruba) non ho problemi di visualizzazione mentre se provo a visualizzarlo in localhost con MAMP ottengo il classico simbolo <?> che mi indica che c'è stata una conversione di carattere non desiderata.

Ho già letto il post In evidenza: Come ovviare al problema dei "caratteri strani" nel db o sulle pagine.

senza trovare soluzione.

Il meta tag charset non è una soluzione.

Nel file php.ini non trovo nessuna impostazione correlata del tipo default_charset

Certo, la cosa migliore sarebbe convertire i caratteri accentati o in unicode o in sequenze html e un po' alla volta probabilmente lo farò ma parlando di un progetto molto molto grande sviluppato nel corso degli anni mi ci vorrebbero mesi.

Con altri webserver non ho questo problema ma purtroppo non posso usarli.

Deduco sia un'impostazione del php.ini (almeno credo) ma non saprei quale.

help me please!!!

Utente di HTML.it
    Se nel file php utilizzo delle lettere accentate
    Intendi una frase all'interno di echo per esempio?
    Se sì l'unica cosa che mi viene in mente è usare codice html. Chiudi php, inserisci il testo in tag html e poi riapri php.

Quote Originariamente inviata da Ciakko Visualizza il messaggio
    Intendi una frase all'interno di echo per esempio?
    E' un po' più complicato perché del testo viene da echo, altro testo è direttamente nella parte html e altro viene dal database. Ci sono altri comandi nel file php.ini che permettano una conversione automatica da/verso unicode un po' come il magicquote gestisce in automatico gli apici?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Te lo fa con le lettere accentate provenienti da tutte le fonti? Quindi sia se le lettere accentate vengono dal DB sia se sono direttamente scritte nel codice HTML?
    Se non lo sai con certezza fa la prova, magari se succede solo in uno dei casi oppure in entrambi si pensa qualcosa nello specifico, però falla la prova, non supporlo soltanto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio