Salve.
Qualche mese fa ho sottoscritto un abbonamento Internet con Wind, acquistando anche un router mobile ZTE MF83M.
Da un po' di tempo la connessione del mio portatile (Windows 8.1) alla rete Wind è diventata di una instabilità imbarazzante, anche spostandomi di città con router e portatile:
- la connessione non è mai automatica, Windows trova il segnale ma risulta Limitato, devo entrare nella pagina web del router, fare login e connettermi ogni santa volta.
- nonostante il segnale risulti forte, sia nel pannello web del router, sia sulle icone di Windows relative al Wi-Fi, spesso sembra di navigare peggio che a 56k! Passano minuti e una pagina richiesta non viene caricata, poi appare un messaggio di Chrome col "dinosauro". Nel frattempo il grafico del task manager mostra pochissima attività Wi-Fi, anzi praticamente nulla.

Spengo e riaccendo il router, spengo e riaccendo il pc, disabilito e riabilito la scheda Wi-Fi, dal cmd.exe ho fatto ipconfig /release e ipconfig /renew... Nessun giovamento se non, qualche volta, alcuni minuti di connessione quasi decente, poi torno a essere isolato dalla rete.
Ho provato a mettere dei DNS manuali, quelli di Google, e Windows rileva errori.

Che posso fare?