Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Sommare la quantità scelta

Salve,
    ho un menù a discesa dove si dovrebbe indicare la quantità (da 1 a 10 es) di un prodotto che costa (esempio) € 10,00 cad.
    Ho un totale di altri servizi e vorrei sommarci la quantità di quest'ultimi prodotti.
    Esempio:
    Ho un totale di € 100,00
    l'utente seleziona successivamente 8 prodotti a 10 euro, pertanto il totale sarebbe € 180,00
    Come posso fare questa operazione?
    Grazie
    G.

Utente di HTML.it
    Salve,
    utilizzando questo script:
    codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
             window.onkeypress = setInterval('changeTotale()',100);
             function changeTotale(){       
             var tita = document.getElementById('numero_supplemento').value;       
             var ris = tita.split("|")[1]; 
             var num = parseFloat(ris)+parseFloat(document.getElementById('prezzos').value);
             var importo = "€ " + num.toFixed(2);   
             var importos = importo.replace('.',','); 
             document.getElementById('risultato').innerHTML = importos;
             }
    </script>
    le select fanno parte di un ciclo, quindi possono essere più di una, non so come faccio a sommare le eventuali select tra di loro, ecco la select:
    codice:
    <select name="numero_supplemento" id="numero_supplemento" onchange="changeTotale()" size="1">
                                                    <option value="00|00" selected>00</option>
                                                    <option value="01|10" >01</option>
                                                    <option value="02|20">02</option>
                                                    <option value="03|25" >03</option>
                                                    <option value="04|55" >04</option>
                                                    <option value="05|77" >05</option>
                                                    <option value="06|22" >06</option>
                                                    <option value="07|99>" >07</option>
                                                    <option value="08|33" >08</option>
                                                    <option value="09|66" >09</option>
                                                    <option value="10|88" >10</option>
                                                    </select>
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    G.

Utente di HTML.it
    Nessun aiuto?

Utente di HTML.it
    devi effettuare un ciclo nella funzione changeTotale, come riferimento alle select potresti usare l' id se è incrementale(l'id deve essere univoco) oppure una classe

Utente di HTML.it
    Grazie Vindav per la risposta ho provato ad inserire nel ciclo anche lo javascript in questo modo:
    codice:
    <script language="javascript" type="text/javascript">
             window.onkeypress = setInterval('changeTotale()',100);
             function changeTotale<%=rsC.fields("id")%>(){       
             var tita = document.getElementById('numero_supplemento<%=rsC.fields("id")%>').value;       
                var ris = tita.split("|")[1]; 
             var num = parseFloat(ris)+parseFloat(document.getElementById('prezzos').value);
             var importo = "€ " + num.toFixed(2);   
             var importos = importo.replace('.',','); 
             document.getElementById('risultato').innerHTML = importos;
             document.getElementById('risultatob').value = num;
             }
    </script>

<select name="numero_supplemento" id="numero_supplemento<%=rsC.fields("id")%>" onchange="changeTotale<%=rsC.fields("id")%>()" size="1">
                                                    <option value="00|00" selected>00</option>
                                                    <option value="01|10" >01</option>
                                                    <option value="02|20">02</option>
                                                    <option value="03|25" >03</option>
                                                    <option value="04|55" >04</option>
                                                    <option value="05|77" >05</option>
                                                    <option value="06|22" >06</option>
                                                    <option value="07|99>" >07</option>
                                                    <option value="08|33" >08</option>
                                                    <option value="09|66" >09</option>
                                                    <option value="10|88" >10</option>
                                                    </select>
    Mi cambia il totale, selezionando i select, ma non mi somma per esempio il primo select con il secondo etc inoltre non ho potuto utilizzare
    la variabile window.onkeypress = setInterval('changeTotale()',100);
    anche inserendoci l'id univoco.
    Puoi aiutarmi? Puoi farmi un esempio su come risolverlo, grazie
    G.

Utente di HTML.it
    Mi sa che hai frainteso il mio suggerimento, ti faccio un esempio banalissimo, supponiamo di avere 3 select come le seguenti:

codice:
    <select name="supplemento" onchange="somma()">
        <option value="0">0</option>
        <option value="1">1</option>
        <option value="2">2</option>
    </select>

</select>

</select>
    La parte js per la funzione somma sarà cosi:

codice:
    function somma(){
        var somma = 0;
        var listSelect = document.getElementsByName("supplemento");
    	for(var i=0; i<listSelect.length; i++){
            curSelect = listSelect[i];
        	somma += Number(curSelect.options[curSelect.selectedIndex].value);
        }

alert(somma);
    }
    Vedrai a schermo la somma delle 3 valori selezionati nelle rispettive select. Come riferimento alle select ho usato l'attributo name(puoi usare anche l'attributo class, cambia nulla, mentre con l'id è più complesso )

Permessi di invio