Ciao a tutti, è tutto il giorno che sto impazzendo con questo problema ma dopo svariati tentativi ho alzato bandiera bianca...
In breve: ho una funzione chiamata "sposta" che devo eseguire ciclicamente; e fin qui ci siamo.
Se utilizzo
Codice PHP:
setInterval(sposta, 5000);
funziona tutto correttamente e viene eseguita ogni 5 secondi.
Il problema deriva dal fatto che voglio cambiare l'intervallo in base ad un radiobutton.
Se seleziono 1000 deve eseguirla ogni secondo, se seleziono 5000 deve eseguirla ogni 5 secondi, se seleziono FISSO deve eseguirla una volta sola.
Ho provato così:
Codice PHP:
$(document).ready(function() { $('input[type=radio][name=myRad]').change(function() { if (this.value == 1000) {var interval = setInterval(sposta, 1000); } else if (this.value == 5000) {var interval = setInterval(sposta, 5000);} else {var interval = setInterval(sposta, 9999999999); } });
Se seleziono 1000 funziona; se provo a cambiare selezione impazzisce e la esegue anche 2 o 3 volte al secondo.
ho provato pure così (senza la parte sopra ovviamente):
Codice PHP:
<form id="my_radio_box"> <input type="radio" name="myRad" onclick="setInterval(sposta, 1000);" value="1000" /> <input type="radio" name="myRad" onclick="setInterval(sposta, 5000);" value="5000" /></form>
ma pure così stesso identico problema...
Cosa mi sfugge?
Grazie a tutti, buon lavoro.