Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Errore Deprecated: mysql_connect():

ciao a tutti, ho un piccolo script su Aruba, di colpo appare questo messaggio di errore:

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in..

ho provato a dare un occhiata alle guide ma continuo ad avere errore...

sapete indicarmi come potrei risolverlo

grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi passare alle istruzioni mysqli_ (con la i finale, ma meglio ancora se a questo punto passi proprio a PDO) convertendo tutto il tuo codice, le funzioni mysql_ (quelle senza i) sono state deprecate, ovvero abbandonate e sulle nuove versioni di PHP non sono più utilizzabili.
    Evidentemente sul server che ospita il tuo sito è stata aggiornata la versione di PHP.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ma basta che sostituisco mysql_ con mysqli_ in tutte le funzioni con select

No, per diverse funzioni cambiano i parametri da passare, per esempio il link alla connessione al database, vedi le funzioni mysql_ che hai e cerca l'equivalente mysqli_ su php.net per sapere come usarla.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    No, per diverse funzioni cambiano i parametri da passare, per esempio il link alla connessione al database, vedi le funzioni mysql_ che hai e cerca l'equivalente mysqli_ su php.net per sapere come usarla.

ad esempio io ho mysql_query($sql) come faccio a vedere come usare mysqli

grazie

Vai su Google e scrivi "mysqli_query", il primo link è alla documentazione ufficiale, come ti ho detto: php.net
    Anche all'interno del sito php.net c'è un campo per la ricerca, scrivi lì la funzione di cui vuoi informazioni e ti dice tutto ciò che serve.

Utente di HTML.it
    grazie mille per la collaborazione ;-)

Permessi di invio