Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

duplicare record da una tabella all'altra

Scusate ancora ma ci sto provando da stamattina e non capisco perche non funziona.

Devo copiare un record da una tabella all'altra, identiche, dello stesso DB.
    Questo è il codice ma mi resituisce l'errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e10'
    Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari.

codice HTML:
                QSID = Request.QueryString("ID")

SQLOrdine = " SELECT * FROM wishlist WHERE ID = " & QSID  
                Set RSOrdine = Conn.Execute(SQLOrdine)

Prodotto = Replace(RSOrdine("Prodotto"), "'", "''")
                IDProdotto = Replace(RSOrdine("IDProdotto"), "'", "''")            
                CPrezzo = Replace(RSOrdine("CPrezzo"), "'", "''")            
                RPrezzo = Replace(RSOrdine("RPrezzo"), "'", "''")
                LPrezzo = Replace(RSOrdine("LPrezzo"), "'", "''")
                IVA = Replace(RSOrdine("Iva"), "'", "''")
                PuntiScontoMax = Replace(RSOrdine("PuntiScontoMax"), "'", "''")
                Quantita = Replace(RSOrdine("Quantita"), "'", "''")
                IDTipologia = Replace(RSOrdine("IDTipologia"), "'", "''")
                Spedizione = Replace(RSOrdine("Spedizione"), "'", "''")
                SpeseSpedizione = Replace(RSOrdine("SpeseSpedizione"), "'", "''")
                IDScategoria = Replace(RSOrdine("ID_Scategoria"), "'", "''")
                da_scontare = Replace(RSOrdine("da_scontare"), "'", "''")
                campopromo = Replace(RSOrdine("campopromo"), "'", "''")
                IDTipologia2 = Replace(RSOrdine("IDTipologia2"), "'", "''")

'--Inserisco i dati nel carrello di questo utente

SessionID2 = SessionID
                        SQL = " INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES ("&SessionID2&", '"&Prodotto&"', "&IDProdotto&", "&CPrezzo&", "&Rprezzo&", "&LPrezzo&", "&Iva&", "&PuntiScontoMax&", "&Quantita&", "&Clng(IDTipologia)&", "&Spedizione&", "&SpeseSpedizione&", "&IDScategoria&", '0', '0', #" & Now() & "#, "&Clng(IDTipologia2)&") " 
                        response.write SQL

Set RS = Conn.Execute(SQL)
                    RS.Close

Response.Redirect "carrello.asp" 

Ho fatto tutte le combinazioni possibili, credo che l'errore sia da ricercare altrove o no?
    Grazie in anticipo

Dimenticavo, questo se stampo la query:

INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES (TV2AZsE7NkKKNuA, 'Ferrari', 6161, 8740, 8740, 9200, 0, 644, 1, 0, Vero, 0, 15, '0', '0', #25/10/2015 19:31:33#, 0)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    IDSessione = stringa va tra gli apici 'TV2AZsE7NkKKNuA'
    Spedizione = stringa va tra gli apici 'Vero'
    DataAggiunta = stringa va tra gli apici '25/10/2015 19:31:33' senza
    hashtag #
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie mille Andrea per il solito aiuto, sei una garanzia.

Ho provato a fare come dici tu ma non va, di seguito se stampo la query:

INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES ('TV2AZsE7NkKKNuA', 'Ferrari', 6382, 52400, 0, 52400, 0, 3668, 1, 0, 'Vero', 0, 51, 0, 0, '25/10/2015 20:14:57', 0)

Questi sono i campi del DB

ID Numerazione automatica
    IDSessione Testo breve
    Prodotto Testo breve
    IDProdotto Numerico
    Cprezzo Testo breve
    Rprezzo Testo breve
    Lprezzo Testo breve
    IVA Numerico
    PuntiScontoMax Testo breve
    Quantita Numerico
    IDTipologia Numerico
    Spedizione SI/NO
    SpeseSpedizione Testo breve
    ID_Scategoria Testo breve
    Da_scontare Testo breve
    Campopromo Testo breve
    DataAggiunta Data/Ora
    IDTipologia2 Numerico

Utente di HTML.it
    Scusa se puo servire provo a spiagarti un po di piu cosa ho fatto. Ho duplicato la tabella carrello per creare una wishlist.
    Ho preso le stesse pagina che aggiungevano il prodotto al carrello per aggiungerlo alla wishlist e tutto funziona.
    Ora devo portare, dalla pagina wishlist, il prodotto al carrello per cui dovrei solo duplicare un record dalla tabella wishlist alla tabella carrello. Ho provato anche a fare l'operazione inser in tabella (campo1,....) select campo1... from Tabella where... ma non va.

Questa è la stringa originaria che aggiunge il prodotto al carrello funzionante quidni magari ti puo essere utile:

SQL = " INSERT INTO Carrello (IDProdotto, Prodotto, CPrezzo, RPrezzo, LPrezzo, Iva, IDSessione, Quantita, PuntiScontoMax, IDTipologia, IDTipologia2, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta) VALUES ("&QSID&", '"&Prodotto&"', "&CPrezzo&", "&RPrezzo&", "&LPrezzo&", "& Iva &", '"&SessionID&"', "&QSQuantita&", "&PuntiSconto&", "&Clng(Tipologia)&", "&Clng(Tipologia2)&", "&Spedizione&", "&SpeseSpedizione&", "&ID_Scategoria&", '0', '0', #" & Now() & "#) "

Qualche campo è stato modificato quindi camvia il nome...
    Thanks

devi controllare che
    - i campi testo siano tra apici
    - i campi numerici siano senza apici
    - i campi data siano tra cancelletti

(Cprezzo Rprezzo e Lprezzo Testo breve??? non dovrebbero essere numeri?)

Utente di HTML.it
    Optime grazie per l'interessamento, ho fatto come dici tu ma nulla da fare... è davvero strano questo errore.

Questa la query:

SQL = " INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES ('"&SessionID2&"', '"&Prodotto&"', "&IDProdotto&", '"&CPrezzo&"', '"&Rprezzo&"', '"&LPrezzo&"', "&Iva&", '"&PuntiScontoMax&"', "&Quantita&", "&Clng(IDTipologia)&", '"&Spedizione&"', "&SpeseSpedizione&", '"&IDScategoria&"', '"&da_scontare&"', '"&campopromo&"', #" & Now() & "#, "&Clng(IDTipologia2)&") "

Questa la stampa:

INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES ('suSG4x1wZN2OZNN', 'Ferrari - Anno n. 83', 6106, '11400', '11400', '12000', 0, '840', 1, 0, 'Vero', 0, '2', '0', '0', #26/10/2015 15:45:52#, 0)

che altra prova posso fare? se volessi procedere per esclusione provo a mettere tutti zero tra gli apici se testo e senza apici se numeri così da vedere se la inserisce?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Partisan75; 26-10-2015 a 17:10

lancia access, apri il tuo mdb e lancia questa query

INSERT INTO Carrello (IDSessione, Prodotto, IDProdotto, Cprezzo, RPrezzo, LPrezzo, IVA, PuntiScontoMax, Quantita, IDTipologia, Spedizione, SpeseSpedizione, ID_Scategoria, da_scontare, campopromo, DataAggiunta, IDTipologia2) VALUES ('suSG4x1wZN2OZNN', 'Ferrari - Anno n. 83', 6106, '11400', '11400', '12000', 0, '840', 1, 0, 'Vero', 0, '2', '0', '0', #26/10/2015 15:45:52#, 0)

che ti dice subito dove sta l'errore

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    lancia access, apri il tuo mdb e lancia questa query

che ti dice subito dove sta l'errore
    scusa non sono capace, sto cercando una spiegazione come si fa in linea. spero di riuscirci entro sera
    ritornerò appena possibile

Utente di HTML.it
    allora ho trovato il modo di provare le query da db

ho notato subito che non inserisce i seguenti

IDProdotto Numerico
    IVA Numerico
    Quantita Numerico
    IDTipologia Numerico
    Spedizione SI/NO
    DataAggiunta Data/Ora
    IDTipologia2 Numerico

Ho provato con il primo ("IDProdotto") a mettere gli apici, a levarli, insomma tutte le combinazioni possibili ma non va. da cosa può dipendere?

Cattura.JPG

che vuol dire "non inserisce"?

Permessi di invio