Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: onLoad di JS

  1. #1

    onLoad di JS

    Sono un dilettante allo sbaraglio, lo ammetto, e mi sono cimentato nel fare un sito con massiccio uso di PHP e cercando di usare al meglio anche html e poco JS. Dico poco JS perché se le visite al mio sito verranno fatte da naviganti un po'impediti, che magari hanno JS staccato, sono cavoli amari. Ora nell'unica pagina dove uso JS, devo processare un INPUT e stampare il risultato in un altra INPUT. Ho attivato ONCLICK e la function in JS funziona. Però, c'è un però, la string.replace di JS è meno performante di quella di PHP, così ho fatto si che la function di JS chiamasse una pagina esterna PHP con window.location.href e le passasse via get la stringa da elaborare. Ora dalla pagina PHP tornerei alla pagina che la chiama, sempre con una GET, e a questo punto vorrei capire se mettendo un campo HIDDEN nel FORM, con un valore da me stabilito, al caricamento della stessa con onLoad riesco a intercettare il valore e far apparire un'alert?
    Grazie Ricky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Ciao, secondo me ti converrebbe utilizzare ajax piuttosto che fare un giro così elaborato per un solo replace.
    E' semplicissimo e ancora più semplice se usassi jQuery
    Che tipo di replace dovresti fare?

  3. #3
    Il replace è complicato, ci sono ricorrenze ma anche eccezioni.
    Il replace di JS non fà al caso mio, mentre quello di PHP con le dovute regole per le eccezioni (si sa che le eccezioni confermano la regola) mi soddisfa.Per esempio, se io voglio sostituire S con Ç lo posso fare e contemporaneamente dire a PHP però se mi cambi S con Ç fallo ad eccezione del dittongo che si può formare ÇT, quello no lascialo ST.

  4. #4
    Mi è partito l'invio... Dicevo quella regola su la faccio con l'impostazione dei due array in PHP con JS campa cavallo... ci vogliono diverse righe di codice

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.