Committente: Voiptech s.r.l. , p.iva: 11008031004
Referente: Giorgio Maria Santini
Indirizzo email di contatto: gsantini@voiptech.it
budget: 250 - 350 euro
Luogo di lavoro: telelavoro
Data massima per l'invio delle candidature: 8 novembre 2015

Descrizione della ricerca:

si ricerca figura professionale in grado di configurare un cluster basato su PostgreSQL 9.4 per consentire HA/Replication/Load Balancing per un uptime teorico del sistema di circa il 99.95%. Il committente metterà a disposizione tre VPS con centos 6.6 a 64bit. L'attuale studio del committente prevede l'uso di pgpool sulla macchina 1, un postgresql master sulla macchina 2 e un postgresql slave sulla macchina 3, con i server postgresql configurati in stream replication. Tale architettura può essere modificata in fase di consulenza secondo le indiciazioni fornite dal consulente. Si richiede dal consulente il seguente lavoro:

- configurazione delle macchine e dei software da utilizzare per la realizzazione dello scenario;
- documentazione per procedure di recovery dei nodi o del sistema stesso
- dettagliata documentazione sulla realizzazione dello scenario realizzato per consentire al committente di essere autonomo in caso di replicazione dello scenario o di aggiunta di nodi allo scenario in essere;
- dimostrazione della effettiva capacità del sistema di resistere a fail dei nodi

per quanto riguarda l'uptime, il nodo contenente pgpool non rientra nel conteggio dell'uptime, i nodi effettivi del cluster si.


Si ricerca una figura che abbia già esperienza in merito di architetture simili.

Inviare la propria candidatura (curriculum europeo + preventivo di massima basato sullo scenario attualmente indicato dal committente, o su scenario proposto dal consulente stesso) all'indirizzo gsantini@voiptech.it. Eventuali domande devono essere inviate alla stessa email. Non si risponderà a messaggi privati inviati tramite forum o in risposta a questo thread.

Non sono graditi messaggi di insulti per l'entità del budget. Se il budget è insufficiente per il lavoro richiesto, inviare una candidatura con il preventivo stimato e il committente lo prenderà in esame se l'esposizione risulterà chiara ed esaustiva

Cordiali saluti,

Giorgio Maria Santini,
Voiptech s.r.l.