Salve a tutti
vorrei chiedervi un consiglio o indicazione (non cose cattive eh) sul mio inizio di studio JAVA. Mi spiego... Dopo aver seguito il corso HTML qua su HTML.IT ho pensato di lanciarmi su JAVA però parto da 0 nel senso che non conosco per nulla JAVA. Molti mi hanno detto che è difficile e molti altri mi hanno detto che è meglio non partire con altri linguaggi di programmazione non orientati a oggetti come è JAVA perché poi si fatica a passare a un OOP, ho quindi cominciato a leggere l'introduzione a JAVA qua su HTML.IT, per ora è complicato ma chiaro, vi chiedevo però se ho cominciato nel modo giusto o se prima dovrei leggermi altro perché alle volte fa esempi di codice dando un po' per scontato che io sappia già il codice di programmazione ma al momento non lo so.. Ho scaricato l'IDE e JDK come mi ha detto all'inizio ma ovviamente non so compilare nulla... Insomma per riassumere... Consigli su come partire?
Grazie in anticipo

) sul mio inizio di studio JAVA. Mi spiego... Dopo aver seguito il corso HTML qua su HTML.IT ho pensato di lanciarmi su JAVA però parto da 0 nel senso che non conosco per nulla JAVA. Molti mi hanno detto che è difficile e molti altri mi hanno detto che è meglio non partire con altri linguaggi di programmazione non orientati a oggetti come è JAVA perché poi si fatica a passare a un OOP, ho quindi cominciato a leggere l'introduzione a JAVA qua su HTML.IT, per ora è complicato ma chiaro, vi chiedevo però se ho cominciato nel modo giusto o se prima dovrei leggermi altro perché alle volte fa esempi di codice dando un po' per scontato che io sappia già il codice di programmazione ma al momento non lo so.. Ho scaricato l'IDE e JDK come mi ha detto all'inizio ma ovviamente non so compilare nulla... Insomma per riassumere... Consigli su come partire?
Rispondi quotando