Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Isolare nas sulla rete

Utente di HTML.it

Isolare nas sulla rete

Buongiorno a tutti, vorrei isolare dalla lan un nas su cui faccio i salvataggi e renderlo disponibile solo in alcuni momenti della giornata, ho paura che un pc in rete con cryptowall possa rendere i file nel NAS inservibili, come posso fare? Pensavo un firewall hardware, si può fare, esistono di piccole dimensioni e poco costosi con possibilità di intervenire a orari prestabiliti per filltrare un ip particolare? Il NAS occupa da solo una porta del router DIGICOM RA4GW30-B01 che è molto ricco di funzioni ma non trovo quella che fa per me. Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi sembra macchinosa la cosa e invece configurare il nas affinché sia accessibile solo dal tuo pc?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    mi sembra macchinosa la cosa e invece configurare il nas affinché sia accessibile solo dal tuo pc?
    Grazie, ma è proprio quello che non voglio accada sempre tutto il giorno. Ti spiego, il PC è sempre acceso e ha un HD dove diverse persone hanno uno spazio dove mettono i loro file, il PC è sempre in rete con hamachi, in momenti prestabiliti il disco viene salvato sul nas, pensa se dovesse arrivarmi un cryptowall sul pc mi renderebbe inutilizzabile anche il nas perchè lo vede come una risorsa di rete e io sarei spacciato.... Il PC dovrebbe poter accedere solo a orari prestabiliti al nas, solo quando salva cosi da darmi tempo di intervenire isolando il nas.

Permessi di invio