Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consigli sito multilingua

Buonasera a tutti,
    volevo avere alcuni chiarimenti sul metodo migliore per gestire un sito multilingua, affinchè venga posizionato al meglio nei motori di ricerca.
    Stavo pensando di gestirlo con sottocartelle:
    www.miosito.com/it
    www.miosito.com/en
    www.miosito.com/fr
    e così via.

E' la soluzione migliore?

Altra domanda molto fondamentale:
    nella root del sito metto la lingua che ritengo principale (nel mio caso inglese) o come mi devo muovere?
    Leggevo che non è "gradito" da google il rediret automatico in base alla lingua del paese dal quale si collega l'utente, è vero? La gestione delle lingue è quindi meglio farla tramite classiche bandierine delle varie lingue?

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Salvo casi particolari, la soluzione migliore è sempre quella che suggerisce Google. Per la prima domanda puoi trovare discussioni lunghe chilometri (cerca su questo forum) quindi rispondo alla seconda.

Se il nome del sito non è noto, quelli che entreranno digitando "nomesito.com" saranno uno su cento o uno su mille! Tutti gli altri entreranno tramite link o motore di ricerca che mostrerà direttamente la directory (o il sottodominio) della lingua in uso.
    Io non mi metterei contro Google solamente per dare una presunta comodità a un visitatore su cento, il quale magari avrebbe preferito scegliersela lui la lingua...

Grazie mille per la risposta.
    Non ho capito il consiglio per quanto riguarda:
    - nella root del sito metto la lingua che ritengo principale (nel mio caso inglese) o come mi devo muovere?

Utente di HTML.it
    Il consiglio è di non preoccuparti di questo perché riguarda un visitatore su cento o uno su mille.
    Molto più importante invece è iscrivere il sito a GWT, così potrai accedere a suggerimenti specifici sulla gestione delle lingue.

Scusami ma a questo punto non so come muovermi, nella root che metto?
    Inglese come lingua per me princiapale o inglese lo metto dentro nomedominio/en?

Per quanto riguarda GWT, ho già fatto registrazione e sto vedendo bene tutto!!
    Grazie mille.

Utente di HTML.it
    Allora non vuoi un consiglio ma una guida punto per punto
    Se quella è la lingua principale, non è necessario creare una directory /en altrimenti avrai due pagine (root e /en) con contenuti duplicati e quindi dovrai come minimo inserire un canonical in entrambe.
    Oppure puoi fare una root diversa da qualsiasi pagina, per esempio con dentro solamente un indice.
    Per il resto bisogna seguire le esigenze dei tuoi visitatori, non quelle del motore di ricerca!

Ho ripreso tutto in mano ora, grazie per il consiglio.
    Allora lascio nella root la lingua principale (inglese) senza creare la cartella EN.
    Non penso di mettere una home page differente da quella in lingua inglese.

Grazie mille, gentilissimo!!
    Buona giornata

Permessi di invio