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Discussione: Immagine in un Frame

Hybrid View

  1. #1

    Immagine in un Frame

    Ciao a tutti, voglio inserire un immagine in un frame ma non ci riesco. Ho scritto questo codice, mi potete dire dove sbaglio? Grazie mille in anticipo.

    codice:
    public class NewGame3 extends JPanel implements MouseListener {
        
        static JFrame frame3 = new JFrame();
        Image immagine;
        
        public NewGame3 (){
            String path="C:/Users/andrea/Desktop/immagini/sfondo.jpg";
            immagine = Toolkit.getDefaultToolkit().createImage(path);
            carica(immagine);
        }
        public void carica(Image immagine){
            try {
            MediaTracker track = new MediaTracker(this);
            track.addImage(immagine, 0);
                track.waitForID(0);
            } catch (InterruptedException e) {
                // TODO Auto-generated catch block
                e.printStackTrace();
            }
        }
        public void paintComponent(Graphics g){
            g.drawImage(immagine, 0, 0, 720,480, null);
            super.paintComponent(g);
        }
        public void mouseClicked(MouseEvent arg0) {}
        public void mouseEntered(MouseEvent arg0) {}
        public void mouseExited(MouseEvent arg0) {}
        public void mousePressed(MouseEvent arg0) {
            
            frame3.setSize(720, 480);
            Start_Menu start = new Start_Menu();
            frame3.addKeyListener(start);
            NewGame3 a = new NewGame3();
            frame3.getContentPane().add(a);
            frame3.setVisible(true);
            
        }
        public void mouseReleased(MouseEvent arg0) {
        }
    
    
    }
    Ultima modifica di LeleFT; 04-12-2015 a 18:38 Motivo: Aggiunti i tag CODE

  2. #2
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    Ciao, ricordati intanto di inserire il codice tra i tag [CODE] e [/ CODE] per lasciarlo bene indentato e comprensibile.

    Dovrebbe funzionare se inverti le due istruzioni che usi nel paintComponent(): prima super.paintComponent(g) e poi disegna l'immagine, sennò sarebbe come se tu ci "ridisegnassi sopra" immagino.
    Ultima modifica di Ansharja; 04-12-2015 a 18:51

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Ansharja Visualizza il messaggio
    Ciao, ricordati intanto di inserire il codice tra i tag [CODE] e [/ CODE] per lasciarlo bene indentato e comprensibile.

    Dovrebbe funzionare se inverti le due istruzioni che usi nel paintComponent(): prima super.paintComponent(g) e poi disegna l'immagine, sennò sarebbe come se tu ci "ridisegnassi sopra" immagino.
    graziee millee funziona

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