Ragazzi ho trasformato il jframe rendendolo trasparente, ma vorrei mantenere pienamente "opachi" i componenti, come faccio?
Ragazzi ho trasformato il jframe rendendolo trasparente, ma vorrei mantenere pienamente "opachi" i componenti, come faccio?
finestre top-level trasparenti significa aver usato una API introdotta molto di recente per avere finestre Translucent e/o Shaped. Ma questo non c'entra con i componenti interni.
Certi componenti come JLabel sono non opachi per default mentre altri (es. JTextField) sono opachi per default.
Dal poco che hai detto comunque non sono nemmeno chiari contesto e obiettivi di ciò che vuoi fare.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
setUndecorated(true);
setOpacity(0.8f);
voglio che i campi di riempimento siano meno trasparenti, insomma voglio dividere l'opacità del JFrame dai componenti ad esso collegati
esempio app.jpg
Allora direi che ti serve la funzionalità "per-pixel translucency" invece che la "uniform translucency".
Queste feature non le ho mai usate granché, quindi (specialmente se non l'hai già letto) ---> How to Create Translucent and Shaped Windows
Si, ho visto, grazie per la dritta per un altro argomento devo aprire un altro topic?(è inerente a query sql per java)
Ultima modifica di BlueSmurf; 15-12-2015 a 17:40