Salve ragazzi, mi sto affacciando al mondo di piccole applicazioni. Ho sviluppato un generatore di codice fiscale (si lo so ce ne saranno 2 miliardi al mondo ) e per quanto riguarda la città ho utilizzato un collegamento ad un db hostato su un free MySql server. Ora, tutto il "programma" funziona come dovrebbe, ma ho notato solo che quando ricerca una città rallenta un pochetto (almeno quando digito le prime 2 lettere). Perchè ho impostato la ricerca a tramite il CaretUpdate.
Ora ho un quesito. Questa "lentezza"(parlo di 2 secondi massimo") per aggiornare il "popup" che ho integrato al Jtextfield, è dovuto al fatto che ho impostato di svuotare l'arraylist ogni volta che si aggiorna il testo del textfield? O è dovuto al fatto che mi trovo ancora in ambiente di sviluppo e non è ancora stato creato l'eseguibile Jar? Considerate che finchè non concludo il progetto il DB in questione è un localhost del mio pc, quindi latenza 0

E ancora, ho pensato di provare(sempre tramite eclipse) ad utilizzare l'sdk android in modo da poter aver l'applicazione in formato .apk, mi consigliate di eliminare la connessione al DB ed integro tutti i codici e città in un ArrayList, o lascio questa connessione?