Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rinominare foto

Utente di HTML.it

Rinominare foto

Ciao a tutti,
    ho questo problemino:

torno dalle ferie e mi sono accorto che ho fatto 400 foto con l'iphone, 200 con la gopro e 1700 con la macchina fotografica digitale.

Queste foto vorrei archiviarle in una sola cartella, e magari in ordine "cronologico".

ora cosa faccio?
    rinomino secondo l'ordine in cui sono state scattate in modo poi da metterle tutte in una cartella... quindi prendo la 1 dall'iphone, la 3,4,5 dalla gopro, la 6,7,8,9,10 dalla camera, la 11,12,14 dalla gopro ecctera.

è chiaro che rinominare "a mano" più di 2000 file non è un lavorino da 2 minuti.... CHE MI CONSIGLIATE???

GRAZIE A TUTTI!!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non riesco a non consiglisrti di tenere le cartelle del telefono, della gopro e della reflex separate, anche perchè sono foto "diverse"

Io come archivio faccio così. Poi magari seleziono le x foto più significative/belle e le riunisco in una cartella...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non riesco a non consiglisrti di tenere le cartelle del telefono, della gopro e della reflex separate, anche perchè sono foto "diverse"

Io come archivio faccio così. Poi magari seleziono le x foto più significative/belle e le riunisco in una cartella...

GRAZIE Astro!
    ahimè capisco che ognuno si "organizza" secondo un suo stile e ognuno ha il suo .

io preferisco tenere tutto ordinato in una cartella, così all'arrivo di amici o parenti, apro una cartella e faccio vedere in ordine cronologico le foto fatte.... buttandoci dentro tutto anche se foto diverse....
    mi sa che non ho scelta...

GRAZIE ANCORA!
    ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ma avrai foto doppie e triple Simone... Amici e parenti guarderanno molto più volentieri 500 foto che duemilaerotte

Poi è chiaro che ognuno si organizza come preferisce...

Purtroppo altri metodi proprio non ne conosco ma proverei magari a sentire qualcuno nella sezione dedicata ai SO e software (per non lasciare nulla d'intentato)

Ciao!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In linea di massima dovresti poterle mettere tutte in una cartella unica ed ordinarle per data/ora di scatto (sicuramente hanno nomi diversi quindi non cancelli niente). Una volta ordinate per data/ora di scatto con un programma di batch rename le rinomini progressivamente, es. ferie0001. ferie0002, etc.).
    Fatto questo, essendo ordinate in ordine cronologico, lo saranno anche per soggetto/argomento e cominci il lavoro più noioso, la pulizia ....
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio