Ciao a tutti!
Da circa un mese il pc di mio papà è infettato da un fastidioso malware (o adware, non saprei per l'esattezza) che fa sì che molto spesso, quando si clicca su un link presente in una pagina web, si venga dirottati su siti con pubblicità di vario genere. Dopo aver fatto il clic, per un paio di secondi si vede che nella barra degli indirizzi del browser compare l'indirizzo "wonderlandads.com", dopodiché l'indirizzo cambia e conduce appunto in varie pagine di pubblicità.
Specifico che ciò accade non andando su siti "strani" ma in normalissimi siti che mio papà ha sempre consultato (ad es. siti di quotidiani on-line).
Molto probabilmente il malware si era installato tramite un finto download di un qualche aggiornamento di Flash player o simili (mia ipotesi).
Il pc in questione ha Windows 10. I browser installati ed utilizzati sono Chrome e Edge.
L'antivirus installato è McAfee.
Abbiamo provato a seguire tutti i punti elencati in questo post:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
Non è stato però rilevato nulla. Prima di seguire i suggerimenti del post, avevamo già provato ad utilizzare anche altri software antimalware e simili, che non hanno dato alcun risultato (tra cui TDSS killer).
Abbiamo quindi usato Hijackthis, con il quale abbiamo ottenuto il file di log che qui vi posto, in allegato.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione! Io purtroppo non so più cosa fare.... prima di dover formattare il pc preferisco appunto domandare un aiuto a voi. Grazie ancora! :-)