ciao a tutti, è un po' che non ritorno qui
avrei bisogno del vs aiuto.
Allora: ho un sito in wordpress, in cui ho installato page builder site origin plugin. Premetto che non sono competente in questo campo perciò vi chiedo, se qualcuno mi darà una mano, di essere il più esplicativo possibile. Dunque ho una pagina costruita con questo plugin, in cui ci sono varie "zone" costituite dai widget che si possono inserire nella pagina tipici del plugin.
Il punto è questo: vorrei tentare di creare un anchor text in un punto preciso della pagina cliccando da un top menu del mio tema wordpress. Quindi ricapitolando ho creato un menu che si trova in alto sulla homepage in cui ci sono ovviamente i collegamenti alle varie pagine del sito. Io però vorrei che ciascuna voce di questo menu si collegasse ad una "zona" anchor della stessa pagina, quindi aandando nel backend di wordpress>aspetto>menu ho aggiunto un link personalizzato chiamandolo
http://miosito.it/#qui e. poi sono andato nella pagina che sto creando con pagebuilder in cui voglio avvenga tutto questo, e nel widget (o sezione) cui voglio l'ancora il seguente testo. Così facendo sono riuscito nel mio intento e quindi quando clicco sulla voce del menu "qui" arrivo in quella sezione della pagina. Vorrei però aavere un effetto più gradevole a scorrimento, poichè arriva troppo velocemente e quindi chiedo il vs aiuto se non è troppo complicato. Se avete pazienza e mi spiegate passo per passo in quali file devo mettere mano, vi ringrazierei molto, saluticodice HTML:<span class="anchor"><a name="qui"></a></span>qui![]()