Salve a tutti,sono nuovissimo e avrei bisogno di qualche delucidazione sull'utilizzo di php e mysql.
Premetto con non sono per niente ferrato in campo di php e mysql,pertanto chiedo venia per le domande banali che sto per fare.
Sto creando un sito web che dev'essere una sorta di quotidiano online,ma non sono riuscito a fare alcune cose: vi spiego meglio la situazione
-ho creato un database in locale con wamp e ho creato un admin e una tabella.
-ho creato una pagina in php riservata agli amministratori,nella quale vorrei includere l'editor wysiwyg "TinyMCE" (va beh,questo è l'ultimo dei problemi).
-sulla homepage del sito (anch'essa in php) avrei la necessità di mostrare gli articoli in ordine dal più al meno recente.
-un mio amico programmatore mi aveva mostrato con dreamweaver cs6 come si facevano i recordset,i moduli d'inserimento e le tabelle dinamiche per la visualizzazione,ma non riesco a fare funzionare le cose,in pratica quando compilo i campi del form,i file non vanno sul database.
ora passiamo alle domande:
1) c'è un modo per salvare un singolo form in un singolo campo i una tabella?
(es. form "cognome" che compila il campo "cognome" della tabella di mysql)
2) come consigliate di archiviare gli articoli?
3) come potrei vedere le anteprime degli articoli archiviati nel database?
Lo so...per essermi appena iscritto ho già rotto le scatole XD
Ci tengo particolarmente alla prima domanda,per le altre non c'è grande urgenza.
Se vi scocciate a scrivere stringhe di php o lunghe spiegazioni mi accontento di qualche link per informarmi sui singoli argomenti
Grazie in anticipo a tutti!!