Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: SASS Scss vs Css

SASS Scss vs Css

Salve,
    stavo leggendo il tutorial su html.it , ho fatto delle prove..dopo aver scritto il codice scss poi tramite terminale l'ho convertito in file css.

Importandolo in una pagina html la cosa simpatica è che il file che si visualizza sul browser è quello scss anche includendo il css...però...che utilità ha tutto questo? Devo scrivere un css con sintassi differente per poi convertire il tutto in css standard....

non capisco, che utilità ha ? Perchè è "meglio" ?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    tu perché stai usando sass?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, personalmente credo sia opportuno cercare delle informazioni generali, magari consultando qualche guida di base, prima di buttarsi sui tutorial.

tu perché stai usando sass?
    Quoto fcaldera.

Posso consigliarti di dare uno sguardo ai link utili (post in evidenza sulle varie sezioni del forum).
    Nei link utili CSS puoi trovare alcune guide di base su tale argomento (vedi il capitolo 7).

Personalmente non uso SASS o simili ma credo che l'utilizzo di un tale strumento sia apprezzabile quando si ha a che fare con lo sviluppo intensivo di codice css. Di certo se si è web designer della domenica (come me), usare o meno una roba del genere, potrebbe risultare ininfluente se non addirittura controproducente.

Sulle guide puoi trovare termini come: mantenibilità, organizzazione, duplicazione del codice, massimizzazione di qualità, modularità e leggibilità, nonché semplificazione di stesura del codice e ottimizzazione del codice generato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio