Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Utente di HTML.it

Ordinare una lista di oggetti in base ad un valore della classe

Salve,

devo ordinare una lista di oggetti in base ad un valore. In pratica ho una collezione di oggetti di tipo Partita e all'interno della classe Partita vi è un metodo chiamato tempo che restituisce un intero.
    Vorrei ordinare questa collezione in ordine crescente/decrescente rispetto al valore tempo.
    Come si deve fare ?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Bombonera Visualizza il messaggio
    devo ordinare una lista di oggetti in base ad un valore. In pratica ho una collezione di oggetti di tipo Partita e all'interno della classe Partita vi è un metodo chiamato tempo che restituisce un intero.
    Vorrei ordinare questa collezione in ordine crescente/decrescente rispetto al valore tempo.
    Come si deve fare ?
    Grazie.
    Si usano i sort() del framework (di Arrays per gli array e di Collections per i List), poi il criterio di comparazione è stabilito da Comparable o Comparator. Comparable si può implementare una volta sola in una classe di oggetti e dovrebbe rappresentare l'ordinamento "naturale" di quei oggetti. Di implementazioni di Comparator per una classe di oggetti ne puoi avere quanti ne vuoi, si implementano in classi separate.
    Nel caso del tempo della Partita, non credo sia l'ordinamento "naturale". Quindi meglio Comparator.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ok, grazie a te ho risolto!!

Permessi di invio