Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
    Utente di HTML.it

alice 7 mega si disconnette diverse volte al giorno

----------- downstream upstream
    -
    SNR Margin :12.6 19.0 db
    Line Attenuation : 19.0 13.0 db
    Data Rate : 8128 478 kbps
    Max Rate : 9848 768 kbps
    POWER : 0.0 12.3 dbm
    CRC : 11721 65524

router tp-link TD-W8901G

che posso fare?

diverse volte al giorno aumentano di colpo i crc error downstream e up di qualche migliaio, si abbassa l'snr margin downstream di molto e poi cade la linea e si riconnette solo dopo qualche minuto.

ho provato a usare il telefono ma non ha fruscii neanche quando qualcuno parla dall'altra estremità, cioè l'altro interlocutore.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Portante, snr e attenuazione sono ok.
    Non capisco il valore della Potenza d'uscita download che è a 0. Sicuro che sia così? Perchè sarebbe anomalo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Downstream Upstream

SNR Margin : 17.9 21.6 db
    Line Attenuation : 21.0 14.2 db
    Max Rate : 13500 796 kbps
    CRC: 14753 16

sì questa mattina appena acceso è così, che devo fare?

se lo dico al 187 risolvono tutto loro ?

quanto dovrebbe essere questo 'power downstream' ? cercando un po' su google ho visto che c'è chi ha lo stesso mio router e gli stessi valori di 'power downstream' (nel secondo post) e forse anche gli stessi problemi, ho visto qua http://forums.whirlpool.net.au/archive/1912321

dopo mezz`ora 'snr margin ds' è sceso fino a 7 , i 'crc ds' salito a 22803 e s'è disconnessa la linea ma non il led della portante, poi è risalito 'snr margin ds' fino a 13 e s'è riconnesso, con 'crc ds' a 28218.
    così lo fa diverse volte al giorno.

Downstream Upstream

SNR Margin : 13.4 17.2 db
    Line Attenuation : 21.0 14.2 db
    Max Rate : 10056 644 kbps
    CRC : 28465 1
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quell'utente però ha un'attenuazione molto più alta della tua (ben 59 dB in DS) e un margine SNR molto basso (3,7 dB in DS). La tua linea è decisamente migliore sulla carta, non dovresti avere tutti quei CRC...

Utente di HTML.it
    Infatti è dal 2003 che andava bene, potrebbe avere i 20Mb pieni? Una volta risolti questi problemi dico...
    Da che possono dipendere questi errori crc?
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Se ti è sempre andata bene può darsi siano problemi loro lato dslam... Per la 20 Mega piena non lo so, ma ti ci dovresti avvicinare molto, la linea come attenuazione e margine SNR è buona.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    Portante, snr e attenuazione sono ok.
    Non capisco il valore della Potenza d'uscita download che è a 0. Sicuro che sia così? Perchè sarebbe anomalo.
    perchè è anomalo 'potenza d'uscita download' a 0 ?

Sunflower sì avevo letto in un altro thread che per avere la 20mb piena bisogna avere 16-17 in attenuazione ds, e la mia ieri aveva 19 e oggi 21.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Originariamente inviato da cody81
    Sunflower sì avevo letto in un altro thread che per avere la 20mb piena bisogna avere 16-17 in attenuazione ds, e la mia ieri aveva 19 e oggi 21.
    dipende anche da che profilo ti attivano, Telecom usa spesso un target di 12 dB, e con quello i 20 Mb pieni li agganci difficilmente anche con 16-17 dB di attenuazione. Infostrada e Tiscali invece ad esempio la attivano con 6 dB minimi di margine SNR ed è più facile prendere portanti alte. Io ho proprio 16 dB di attenuazione e aggancio tutti i 20.000 kb del profilo Infostrada con 6-7 dB di margine SNR, ma con 12 dB i 20 Mega pieni li vedrei col binocolo...

Utente di HTML.it
    Quando dici: "Telecom usa spesso un target di 12 dB " e "ma con 12 dB i 20 Mega pieni li vedrei col binocolo..." ti riferisci a "margine snr downstream" o ad "attenuazione downstream " ??

edit: forse ho capito, parlavi di margine snr downstream... credo..

Ma te non hai errori crc? qua nel pannello del router tp-link non dà altri particolari su questi errori, dice solo CRC
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Mi riferisco proprio al margine SNR in DS, il target noise margin è un'impostazione che fissa una sorta di margine SNR minimo desiderato per quel profilo. L'attenuazione ti dà indicazione sulle potenzialità della linea, il margine di rumore disponibile quanto potrai effettivamente sfruttare di quel potenziale.

Con una portante di 20 Mega è praticamente scontato che il margine ti scenderà a 6 dB, a meno che il provider non imposti target più alti (12 dB di solito) per motivi di stabilità. Lo svantaggio è che non sfrutti appieno la tua linea agganciando portanti mediamente inferiori.

Di errori CRC non ne ho, tra l'altro il mio router attuale (DGN3500) non li rileva, ma anche con il vecchio non mi pare di averne mai visti, almeno in modalità adsl2+; se forzavo la modulazione su G.DMT/adsl si ma pochi, non certo a valanga come hai tu...

Permessi di invio