Salve,
ho una JList di 3 elementi. L'utente deve selezionare uno di questi tre elementi e premere il JButton per lanciare un evento. Ovviamente ogni voce della JList fa una cosa diversa quando viene lanciato l'evento.
Come si fa ?
Grazie.
Salve,
ho una JList di 3 elementi. L'utente deve selezionare uno di questi tre elementi e premere il JButton per lanciare un evento. Ovviamente ogni voce della JList fa una cosa diversa quando viene lanciato l'evento.
Come si fa ?
Grazie.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
devo utilizzare il metodo getSelectedIndex ?
in questo modo ?codice:if(lista.getSelectedIndex() == 0) ............................ else if(lista.getSelectedIndex() == 1) .............................
per la selezione singola ho fatto
codice:list.setSelectionMode(ListSelectionModel.SINGLE_INTERVAL_SELECTION);
Sì, se ti basi sull'indice selezionato.
Sì, e si può anche sfruttare uno switch invece che la catena di if
Questo è un intervallo singolo (puoi selezionare più elementi ma contigui). La selezione singola, ovvero solo ed esclusivamente uno selezionato è SINGLE_SELECTION .
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ok ho risolto :-) thank you!!
codice:class MyActionListener implements ActionListener { public void actionPerformed(ActionEvent e) { if(list.getSelectedIndex() == 0) System.out.println("Riga 1"); else if(list.getSelectedIndex() == 1) System.out.println("Riga 2"); else if(list.getSelectedIndex() == 2) System.out.println("Riga 3"); else if(list.isSelectionEmpty()) System.out.println("Nessuna selezione"); } }