Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    829

    css dell'input va in conflitto con tinymce editor

    Desidererei aiuto per risolvere quanto segue. Grazie.
    All'interno di un tema Wordpress, in questa form con tinyMCE editor, è possibile vedere come i pulsanti sono troppo grandi nella versione "testo", mentre vanno bene nella versione "visuale". Il problema è che la width:100% è ereditata da input per tutto il tema, e se la riduco ovviamente mi si vanno a ridurre tutti i campi delle altre form.
    Come posso aggiungere una classe, trattandosi del core di Wordpress? oppure fare una sorta di esclusione di input per l'editor?

  2. #2
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    potresti aggiungere la regola
    codice:
     #qt_post_content_toolbar input{ width:30px; }

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    829
    ciao Resian. Questo giro la cosa dovrebbe essere più breve dell'ultima volta.
    Ho inserito quella regola così da sola nel childtheme ed ha avuto il suo effetto. Però ho anche bisogno di un chiarimento.

    1) il div che contiene i pulsanti dell'editor è id="qt_post_content_toolbar" class="quicktags-toolbar". Quest'ultima classe non è nel tema ma in wp-includes/css/editor.min.css, e quindi mi chiedo se non sia meglio andarla a modificare proprio in quel file piuttosto che nel childtheme. O forse i files dentro wp-includes cambiano ogni volta che WP aggiorna?
    2) la misura della width: devo farla in modo che le etichette non vengano tagliate (nel mio caso è 70px) ma normalmente nell'editor la width si allarga a seconda del testo che contiene. C'è un codice che farebbe questo all' input ?
    Ultima modifica di stardom; 19-02-2016 a 20:40

  4. #4
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Non sono molto pratica degli aggiornamenti dei temi, comunque penso che le tue modifiche potresti farle in un file a parte così non verrebbero mai sovrascritte. Probabilmente dovresti poi reinserire nell'header il link al tuo css personale. Il link al tuo file css devi metterlo dopo tutti gli altri in modo che sovrascriva i precedenti.
    Cmq io sinceramente ridefinirei l'id non la classe, sei sicuro che la classe non venga usata altrove nella pagina?

    Non ho ben capito la seconda domanda anche perchè in questo momento la form è scomparsa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    829
    Ho riattivato la form.
    Va bene anche afre la modifica in un file esterno, però ho scooperto che non bastava cambiare quella regola qt_post_content_toolbar, perchè hanno scritto la form con diverse regole per ogni porzione della form, ad esempio

    qt_job_bm_responsibilities_toolbar
    qt_job_bm_education_requirements_toolbar
    qt_job_bm_qualifications_toolbar


    Non è che posso mettermi a scrivere regole per ogni parte della form. Bisogna studiarla in altro modo.

  6. #6
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Udine
    Messaggi
    2,766
    Ah, ce ne sono parecchie di ste form nella pagina. Ecco quindi che allora che era giusto usare la classe così come avevi pensato tu.

    .quicktags-toolbar input{
    width:70px;
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.