Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Content box etc invadono sidebar, come evitarlo?

salve a tutti ragazzi,
    tema di wordpress, in molte pagine ho una sidebar che appare quando tra i vari layout di pubblicazione di una pagina scelgo quello standard e non la fullwidth page.

fin qui tutto ok, il problema è che quando utilizzo degli shortcode offerti dal mio tema come dei semplici box, questi occupano tutta la larghezza del browser invadendo anche la sidebar.

so che è difficile da spiegare, quindi vi linko una pagina creata apposta per evidenziare l'errore.

come posso fare in modo che con quel template per questo ed altri oggetti venga presa in considerazione solo la parte "non sidebar"

grazie dell'aiuto

http://www.studiodentisticozotti.it/...zione-sidebar/

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, quell'elemento grigio non è un unico elemento ma vengono usati :before e :after che, in parole povere, lo prolungano a sinistra e a destra.

Per togliere la parte destra, quella che invade la sidebar, dovresti agire su ::after.

Non ho idea di come intervenire sul tema, ma sul file main-style.css alla riga 2197 hai questa regola:
    codice:
    .content_box:after { right:-300%; }
    Se provi a portare a zero quel valore, praticamente risolvi:
    codice:
    .content_box:after { right:0; }
    Ho notato però che quando la sidebar si porta sotto, resta uno spazietto bianco a destra del content_box (dove non c'è più quell'after).
    Potresti comunque risolvere semplicemente mettendo un valore di questo tipo:
    codice:
    .content_box:after { right:-20px; }
    Poi vedi tu come giocartela.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ciao! innanzitutto grazie perché mi hai dato una bella mano.
    sono riuscito a raggiungere un compromesso impostando -5%, in questo modo non ho lo spazietto bianco anche se si sovrappone ancora un po alla zona della barra laterale (ma meglio dello spaziato bianco).

mi chiedevo, dici che è possibile creare una media query modificando la percentuale e farla valere soltanto per quel tipo di template e non per gli altri, cioè per le pagine con la barra laterale?

Grazie ancora

Permessi di invio