Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Errore con lettera accentata in variabile

Ciao
    Ho questa variabile che ha una a accentata
    codice:
    $DUPLICATE_VOTE_ERROR_MSG = 'Tu hai già votato!';
    Ma mi procura un errore e la frase non viene stampata a video!
    Mentre se scrivo la a senza accento così
    codice:
    $DUPLICATE_VOTE_ERROR_MSG = 'Tu hai gia votato!';
    non da nessun errore e funziona tutto bene!

Ho provato anche a sostituire la "à" con la sua entity ma a video mi viene stampato il codice della entity

Non riesco a risolvere il problema, c'è una soluzione al problema?

Grazie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il messaggio d'errore cosa dice?
    Prova a dare un'occhiata al link che ho in firma sui caratteri strani, magari è un problema di charset.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il messaggio d'errore cosa dice?
    Prova a dare un'occhiata al link che ho in firma sui caratteri strani, magari è un problema di charset.
    Nella pagina che visualizza la frase il charset è utf-8, messaggio di errore non ne viene visualizzato ma semplicemente la frase con l'accento non viene stampata a video, (non viene stampo a video tutta la frase non solo la lettera accentata)
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prova a postare un po' di codice in più, in particolare quello dove viene stampata la stringa, perché a vedere solo l'assegnazione della variabile non dovrebbero esserci problemi.
    E' anche strano il fatto che ti stampi l'eventuale entità html invece che il carattere accentato.

Ti preparo un esempio online e ti do il link intanto grazie

Giovanni Falcone

Come detto ho preparato due esempi:
    1. Esempio1, con lettera a senza accento, la frase viene visualizzata
    2. Esempio2, con lettera a con accento la frase non viene visualizzata

Se si vota due volte per far visualizzare il messaggio "Tu hai già votato prima" si noterà che nel primo il messaggio si vede e nel secondo no!

Se nella frase al posto di à metto á la frase viene visualizzata in questo modo:
    "Tu hai giá votato prima"

Giovanni Falcone

Ciao
    Con gli esempi si riesce a capire qualche cosa?

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Nel secondo esempio c'è la lettera è. Quindi qualcosa di accentato viene stampato.
    Hai guardato il sorgente della pagina ?
    Ultima modifica di badaze; 06-03-2016 a 15:44
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Ho risolto!
    Il meta tag della lingua era impostato su inglese
    Grazie

Giovanni Falcone

Permessi di invio