Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Movie maker: salvataggio mp4

Buongiorno a tutti.

Sto usando MM per una presentazione fotografica.
    Le foto hanno una dimensione 1920*1280 pixel (jpg).
    Ho provato a salvare il filmato con tutte le opzioni presenti nel programma (1080, pc, ecc) ma quando lo visualizzo sul pc e tv, ho il problema che se metto a pieno schermo, le foto sono tagliate in altezza.

La presentazione verrà fatta su proiettore collegato al pc.
    Vorrei che, in sede di visione del fimato, le fotografie vengano al massimo rimpicciolite senza essere tagliate.
    Spero di essermi spiegato bene ^_^.

Cosa posso fare secondo voi?
    Grazie mille

Molto probabilmente i dispositivi con cui visualizzi il filmato non hanno le stesse proporzioni del filmato!
    Un 16:9 ha misure intorno al 1920x1080, un 4:3 ha misure intorno al 1920x1440, pertanto 1920x1280 non è molto compatibile con TV o monitor.

Bisognerebbe che tu adatassi le foto ai formati standard prima di creare il filmato ed impostassi le misure del filmato a queste proporzioni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ti ringrazio Carlo!
    Stavo pensando di fare una prova con il proiettore, per vedere come settarle.
    Se ho bisogno, faccio un fischio ^_^
    Grazie ancora

Secondo me dovresti modificare la dimensione prima di inserirle nella presentazione.
    Ciao, se ti interessa, puoi trovare i migliori auguri di buon compleanno e fantastici biglietti di auguri!

Quote Originariamente inviata da luchetto992 Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti modificare la dimensione prima di inserirle nella presentazione.
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    .....Bisognerebbe che tu adatassi le foto ai formati standard prima di creare il filmato......

.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio