Conviene avviare una campagna ADWords pur essendo già in testa ai motori di ricerca?
Conviene avviare una campagna ADWords pur essendo già in testa ai motori di ricerca?
Penso proprio che sia impossibile portare in testa una landing page ottimizzata per vendere un prodotto diverso dal sito stesso. Se fosse fattibile una cosa del genere, Adwords fallirebbe.
Perciò non conviene solo se la campagna serve unicamente a promuovere la lettura dei normali contenuti del sito. Altrimenti conviene.
Appunto, è proprio quello che ho detto nella conclusione.
Nel tuo caso vuoi promuovere il sito e non vendere dei prodotti.
Se tu volessi vendere, ci vorrebbe per forza una landig page studiata appositamente per ogni singolo prodotto o categoria. E sarebbe impossibile posizionarla bene.
Bisogna saper distinguere l'investimento a lungo termine finalizzato a promuovere il brand, dall'investimento finalizzato alla vendita immediata.
Ultima modifica di 2016; 22-03-2016 a 18:40
Il mio sito www.adrcomputer.it tratta di assistenza informatica e vendita hardware e software.
I miei obiettivi primari per il momento sono i servizi che noi offriamo e quindi non ho da promuovere alcuna offerta ma mi basta solo far conoscere la mia azienda.